29 Maggio 2018
Condividi su:
29 Maggio 2018

Torna a luglio il Summer Festival con Maria De Filippi co-produttrice con F&P Group. Ecco le date!

Tornerà anche quest'anno la manifestazione musicale dell'estate, il Summer Festival. Ecco le date di registrazione e messa in onda

Summer Festival
Condividi su:

Negli scorsi mesi si era parlato di un ritorno del Festivalbar sugli schermi televisivi e invece la manifestazione dell’estate musicale sarà anche quest’anno, per il sesto anno, il Summer Festival.

Ancora non è noto quale sarà il nome completo della manifestazione quest’anno. Nome che cambia in base allo sponsor, per questo negli scorsi anni abbiamo avuto il Tezenis Summer Festival per un anno, il Coca Cola Summer Festival (per tre anni) e, lo scorso anno, il Wind Summer Festival.

Quello che invece appare certo, almeno secondo l’indiscrezione lanciata da Davide Maggio, è che dopo un anno di assenza, Maria De Filippi con la sua Fascino, tornerà in questa edizione a co-produrre con Friends&Partners lo show musicale estivo di casa Mediaset per la quinta volta dopo l’edizione realizzata dalla solo F&P Group lo scorso anno.

LE DATE DEL RITORNO

Quel che è certo al 100% al momento sono le date in cui andrà in onda lo spettacolo musicale dell’estate. Mediaset ha infatti collocato il programma (da loro per il momento denominato come Music Summer Festival) nella serata del lunedì, per la precisione il 9, 16, 23 e 30 luglio prossimi. Le registrazioni del programma, che ogni anno avvengono in quattro giorni di fine giugno da piazza del Popolo a Roma, si svolgeranno invece il 21, 22, 23 e 24 giugno.

La radio partner sarà per il secondo anno consecutivo Radio 105 mentre non è ancora noto se Alessia Marcuzzi, da sempre al timone del programma, sarà la conduttrice anche di quest’edizione.

IL CAST DELL’EDIZIONE 2018

Il cast dell’edizione 2018 al momento è ancora in fase di valutazione. Come ogni anno infatti il Summer Festival ospiterà più di 40 artisti tra italiani e internazionali cercando di accontentare i gusti del pubblico presentando gli artisti del momento e, al tempo stesso, tentando di dare spazio anche alle novità. Sicuramente possiamo aspettarci di vedere su quel palco i grandi protagonisti di questo periodo musicale, da Emma a Luca Carboni, affiancati dalle giovani promesse lanciate da Amici che spopoleranno con un singolo nelle prossime settimane ovvero Biondo, Irama, Einar e Carmen.

Molto probabilmente tornerà anche il girone dedicato alla categoria degli emergenti che ha visto trionfare negli scorsi anni Clementino, i Santa Margaret, Matthew Lee, Irama e I Desideri.

L’appuntamento è quindi fissato per le prossime settimane per maggiori dettagli.