14 Giugno 2018
Condividi su:
14 Giugno 2018

Wind Summer Festival 2018: torna la manifestazione musicale dell’estate. Alla guida Ilary Blasi

Torna la manifestazione musicale dell'estate. Dal 22 giugno in piazza del Popolo a Roma il Wind Summer Festival 2018 con alla guida...

Wind Summer Festival 2018
Condividi su:

Già da qualche settimana Mediaset aveva annunciato sulle proprie pagine social il ritorno del Summer Festival senza però svelare nulla fuorché la data della messa in onda della prima puntata. Oggi, a mezzo comunicato stampa, arrivano finalmente le conferme ufficiali… il Wind Summer Festival 2018 sarà registrato in piazza del Popolo a Roma nel mese di giugno e vedrà alla conduzione per la prima volta Ilary Blasi.

Nessun cambio di nome quindi per la manifestazione musicale dell’estate di casa Mediset che, per il secondo anno consecutivo, vede nel ruolo di sponsor la Wind.

La sesta edizione del Summer Festival vedrà un cambio a livello di conduzione, dopo cinque edizioni con Alessia Marcuzzi alla guida quest’anno ci sarà Ilary Blasi. Le quattro prime serate saranno registrate da piazza del Popolo a Roma il 22, 23, 24 e 25 giugno (dalle 20 con ingresso gratuito). La affiancheranno Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Il Wind Summer Festival 2018 vedrà sfilare sul palco gli artisti italiani ed internazionali del momento in una sfida che ha come obbiettivo la ricerca della colonna sonora dell’estate 2018. La messa in onda del programma è prevista per i lunedì di luglio: il 5, 11, 19 e 26 luglio.

LA GARA DEI GIOVANI

Anche quest’anno è confermata la gara dei giovani/emergenti che darà spazio a sei artisti che si sfideranno tra loro. Vincitori delle passate edizioni di questa categoria sono stati: Clementino, i Santa Margaret, Matthew Lee, Irama e I Desideri.

Per quanto concerne il meccanismo di votazione per i giovani si continuerà a seguire lo slogan “la musica che vota la musica”. I sei artisti in gara si sfideranno a coppie nel corso delle prime tre puntate e saranno votati dagli artisti big del Wind Summer Festival 2018 e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web. Ogni sarà verrà decretato un vincitore che confluirà nella finalissima a tre in programma nella quarta puntata.

RADIO 105, FASCINO e F&P GROUP

Per il secondo anno consecutivo Radio 105 è la radio ufficiale della manifestazione e assegnerà lo speciale Premio Radio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che, da lunedì 18 a domenica 24 giugno, potrà votare sul sito www.105.net.
Sarà Max Brigante a seguire l’evento dalla postazione radio allestita nel backstage della manifestazione con una diretta in onda venerdì e lunedì dalle 18 alle 19 e sabato e domenica dalle 16 alle 19.

Il Wind Summer Festival 2018 vede il ritorno alla produzione della Fascino di Maria De Filippi (dopo un anno di stop nella scorsa edizione) insieme F&P Group che ha prodotto tutte le edizioni dell’evento.