27 Luglio 2018
Condividi su:
27 Luglio 2018

Wind Summer Festival 2018: Federica Abbate vince negli emergenti. Appuntamento con il gran finale a settembre da Milano

Si è concluso il Wind Summer Festival 2018. A vincere la categoria emergenti è stata Federica Abbate. Ma non finisce qui, appuntamento al...

Wind Summer Festival 2018
Condividi su:

Ieri sera è andata in onda “l’ultima” puntata del Wind Summer Festival 2018. Scriviamo ultima tra virgolette perché la novità di quest’anno è che la manifestazione musicale di Canale 5 si allunga e sposta, come è giusto che sia, la proclamazione della canzone tormentone dell’estate italiana al mese di settembre.

Oltre 60 artisti tra internazionali e italiani si sono esibiti nelle quattro puntate della manifestazione realizzata dalla Fascino con F&P Group e mandata in onda in contemporanea anche su Radio 105.

Pop, rap, trap, indie… mai come quest’anno il Wind Summer Festival ha rappresentato la musica che ci gira intorno. Come ogni anno alla consueta parata di big e neo idoli dei giovanissimi si sono esibiti sei giovani in gara giudicati da una giuria di qualità rappresentata dai siti All Music Italia, Davidemaggio.it, Rockol e Soundsblog, oltre che dagli stessi cantanti presi che hanno espresso la propria preferenza sotto lo slogan “La musica vota la musica”.

Sei artisti… Federica Abbate, Le Deva, Quentin40, Fasma, Lele e Maryam Tancredi e alla fine un solo vincitore che ha fatto seguito, in ordine cronologico, a Irama e I DesideriFederica Abbate, la nostra penna di platino della musica italiana che inizia così a raccogliere i primi riconoscimenti anche in veste di cantautrice. Qui a seguire l’intervista realizzata con Federica.

Per quel che riguarda l’appuntamento con la finale del Wind Summer Festival 2018 la finale vedrà riunirsi sul palco Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia che si sposteranno da piazza del Popolo a Roma a piazza del Duomo a Milano. L’appuntamento dovrebbe svolgersi il 2 settembre.