29 Gennaio 2022
Condividi su:
29 Gennaio 2022

VOGA: con “Xfetti sconosciuti” spianano la strada per il loro primo progetto discografico ufficiale

Un brano in cui emerge un'ulteriore sfaccettatura del loro stile, a metà tra sonorità urban e una spiccata propensione alla melodia

Voga
Condividi su:

Il duo Voga torna con un nuovo singolo, Xfetti sconosciuti, che è uscito il 21 gennaio su tutte le principali piattaforme di streaming per Fenix Music.

Il duo ubran composto da Enrico Esposito e Lorenzo Biscione si è formato a Napoli nel 2019. Iniziano la loro carriera da produttori del brano 2001 degli Psicologi.

Dopo il successo del singolo Miranapoli! (featuring Yung Snapp e MV Killa) e dopo aver co-prodotto il pezzo Travesuras del collettivo SLF, i Voga tornano con un brano che mostra un’ulteriore sfaccettatura del loro particolare stile, che unisce sonorità urban, elettroniche a una spiccata propensione alla melodia.

La produzione di Xfetti sconosciuti è stata curata dagli stessi Voga. Il duo prova a scattare una fotografia della fine di una relazione: i protagonisti si ritrovano ad essere due estranei, dopo anni vissuti insieme.
Enrico e Lorenzo guardano con occhio nostalgico al passato e raccontano le difficoltà del presente nel trovare sollievo nelle serate, nei locali, nelle sostanze e nel sesso.

Voga xfetti sconosciuti

All’inizio del 2020 i Voga pubblicano il loro primo singolo ufficiale Hardcore, che segna l’inizio del loro percorso con Universal Music Italia.
Dopo poco tempo, escono nuovi brani come Offline, Anticorpi (in featuring con Yung Snapp) e Blu Klein.

I due artisti assemblano poi un mini EP intitolato Spaghetti Western, che esce all’inizio del 2021.
Tornano a luglio dello stesso anno con un nuovo singolo in collaborazione con Yung Snapp & MV Killa, Miranapoli!, che esce per Fenix Music Entertainment, ricevendo grandi riscontri dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Il brano ha superato i 3.5 milioni di stream ed è diventato virale su Tik Tok.

Il 2022 inizia con i Voga nuovamente in veste di co-produttori nel singolo Travesuras di SLF (Yung Snapp, MV Killa, Vale Lambo e Lele Blade) e il 21 gennaio pubblicano il loro singolo Xfetti sconosciuti, spianando la strada per l’uscita di un primo progetto discografico ufficiale.

Voga