29 Settembre 2023
Condividi su:
29 Settembre 2023

Vincenzo Mollica si racconterà a teatro in “L’arte di non vedere”

Con il suo monologo svelerà aneddoti e i dietro le quinte degli incontri con personalità che negli anni ha avuto il piacere di intervistare e raccontare.

vincenzo mollica
Condividi su:

A gennaio 2024 Vincenzo Mollica sarà protagonista a teatro di due serate evento nelle quali si racconterà e sfoglierà i ricordi di una vita tra informazione, cultura e spettacolo.

Le due serate dall’ironico titolo “L’arte di non vedere”, prodotte da Concerto Music, saranno:
11 gennaio 2024 a Roma all’Auditorium Parco della Musica
15 gennaio 2024 a Milano al TAM – Teatro Arcimboldi Milano.

Ad arricchire il racconto in parole e immagini di una vita ci saranno sequenze storiche del repertorio Rai.

Vincenzo Mollica è capace di adottare diversi linguaggi: compare in tv, si racconta in video, fino a diventare protagonista insieme a Marcello Mastroianni in un fumetto realizzato da Federico Fellini e Milo Manara intitolato “Viaggio a Tulum”.

Diventa, inoltre, papero (Vincenzo Paperica, il cronista di Paperopoli) per mano di Giorgio Cavazzano nei fumetti della Disney.

Vincenzo Mollica – “L’arte di non vedere”

Il giornalista è uno tra i più noti e autorevoli volti del TG1 che per decenni ha raccontato il cinema, la musica, la tv, il fumetto e la letteratura, parlando a tutti, intervistando i più grandi, arrivando a farsi raccontare curiosità inaccessibili a molti.

Ora libero da impegni professionali ha deciso di raccontarsi al pubblico, come non aveva mai fatto prima.

Svelerà aneddoti e i dietro le quinte degli incontri con personalità che negli anni ha avuto il piacere di intervistare e raccontare.

Il monologo sarà una confessione intima e sincera che partirà dalla sua infanzia in Calabria, quando gli diagnosticarono una cecità che lo attanaglierà in vecchiaia, fino al racconto della sua attività professionale.

Vincenzo Mollica ricorderà gli incontri con il grande Maestro Fellini, che gli insegnò a “guardare oltre” fin da ragazzo, e con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Pedro Almodovar e Robert De Niro.

Racconterà aneddoti sulla mostra del cinema di Venezia con Gina Lollobrigida, Franco Battiato, Paolo Conte, Roberto Benigni e Adriano Celentano.

Ricorderà le lunghe chiacchierate con Alda Merini e Lucio Dalla fino ad arrivare ai tanti Festival di Sanremo, dove dal suo iconico “balconcino” all’Ariston ha intervistato cantanti e conduttori pronti ad affrontarne il palco.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI