7 Novembre 2018
di Blogger
Condividi su:
7 Novembre 2018

Viito: il singolo Tempi migliori fa parte della colonna sonora del film La prima pietra

I Viito sono pronti a partire in tour. Intanto, il brano Tempi migliori è stato scelto per il film La Prima pietra, al cinema dal 22 novembre.

Viito
Condividi su:

I Viito lanciano il singolo Tempi migliori, estratto dall’album d’esordio Troppoforte. Il brano è stato scelto come tema principale della colonna sonora del film La prima pietra, al cinema del 22 novembre. Intanto, la band è pronta per il tour nei club italiani.

Tempi migliori è una ballata che racconta l’Italia attraverso gli occhi di un giovane. Il brano descrive le contraddizioni e le difficoltà dei nostri giorni, ma anche l’entusiasmo e il senso di rivincita che una generazione coltiva in silenzio. La band ha realizzato un video ufficiale della canzone, che potete vedere qui di seguito.

VIITO – TEMPI MIGLIORI – VIDEO

Il singolo fa parte della colonna sonora del film La prima pietra, diretto da Rolando Ravello con Valerio Aprea, Iaia Forte, Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak e Serra Yılmaz.

Il film racconta ciò che succede durante un giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale. C’è fermento per la recita. Un bambino musulmano, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente il bidello. L’accaduto dà vita ad un dibattito, ricco di colpi di scena. I protagonisti sono il preside (Corrado Guzzanti), la maestra (Lucia Mascino), il bidello e sua moglie (Valerio Aprea e Iaia Forte) e naturalmente la mamma del bambino, insieme a sua suocera (Kasia Smutniak e Serra Yılmaz).

La prima pietra è una commedia corale in cui i personaggi, dalle diverse sfaccettature, dovranno affrontare e risolvere un “piccolo” problema. Le reazioni saranno inaspettate. Riuscirà il preside a portare in scena la recita di Natale a cui tanto sembra tenere nonostante l’imprevisto sopraggiunto?

La pellicola, distribuita da Warner Bros. Pictures, è prodotta da Domenico Procacci; ed è tratta dall’opera teatrale di Stefano Massini. Il film è sceneggiato da Rolando Ravello e Stefano Di Santi; ed è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Fandango.

Viito

Tempi migliori è l’ultimo estratto dall’album Troppoforte, uscito lo scorso 7 settembre per Sugar. Il singolo arriva dopo Bella come Roma, Industria Porno, Una festa e Compro oro. Brani che faranno parte della scaletta dell’ormai prossimo tour della band.

Da novembre, i Viito saranno live nei principali club italiani per presentare il loro album di debutto. Ecco le date del Troppoforte tour 2018, organizzato da Magellano Concerti:

8 novembre – Roma – Largo Venue
14 novembre – Milano – Magnolia
15 novembre – Bologna – Covo
16 novembre – Firenze – Viper Theatre
13 dicembre – Torino – Hiroshima Mon Amour
15 dicembre – Livorno – The Cage
20 dicembre – Napoli – Duel Beat
21 dicembre – Bari – Anche Cinema
28 dicembre – Brescia – Latteria Molloy
29 dicembre – Vicenza – Totem

La band ha anche già annunciato due appuntamenti live per il 2019. I Viito si esibiranno il 18 gennaio a Parma al Campus Industry Music; e il 19 all’Urban di Perugia.

Viito
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone.it e nei circuiti di vendita abituali.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI



[amazon_link asins=’B07GXDV1DZ,B07GVNVBLW’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10a0014a-e1bd-11e8-83a8-2ffdcf416a1c’]