30 Aprile 2020
Condividi su:
30 Aprile 2020

Veronica Marchi: in vendita solo per un giorno l’inedito “Episodio Pilota”

Episodio Pilota il nuovo inedito di Veronica Marchi sarà in vendita solo il 1°maggio sullo shop Bandcamp dell'etichetta Freecom Music

Condividi su:

Dal 1 maggio, ogni mese sullo shop Bandcamp dell’etichetta Freecom Music, sarà disponibile un brano inedito in vendita per un solo giorno. Si comincia con “Episodio Pilota” della cantautrice Veronica Marchi.

L’artista ha descritto cosi il nuovo pezzo: “È una canzone che ho scritto alla fine di un periodo buio. Una sorta di quarantena personale. Tutte le volte che ho avuto a che fare con il dolore ho sentito di avere due possibilità: ignorarlo o passarci attraverso. Ho scelto la seconda opzione.

Ho capito di voler essere la protagonista del mio mondo. Come la prima puntata di una lunga serie televisiva, dove si delineano i personaggi, tutto è nuovo e pulito, un foglio bianco su cui scrivere”.

Un brano semplice, in versione “bootleg”, chitarra e voce, carico di tutta la poesia di cui Veronica Marchi è capace. Nel pacchetto acquistabile è contenuto anche il testo autografo della canzone.

Per scaricare il brano potete cliccare qui.

Veronica Marchi è una delle più interessanti cantautrici italiane, nel corso della sua carriera ha vinto importanti riconoscimenti come il Bianca D’Aponte e L’artista che non c’era.

Ha inoltre aperto i concerti di artisti come Niccolò Fabi, Cristina Donà, Eugenio Finardi, Nina Zilli, Antonella Ruggiero e Davide Van de Sfroos.

Ha pubblicato quattro album di inediti: Veronica Marchi, L’acqua del mare non si può bere, La guarigione, Non sono l’unica. Nel 2016 partecipa a X-Factor arrivando fino agli Home Visit nella squadra di Manuel Agnelli.