4 Ottobre 2023
di Blogger
Condividi su:
4 Ottobre 2023

Vergo: l’Ep “Senza catene” è all’insegna della fluidità di genere… musicale

Il cantautore palermitano canta la volontà di sentirsi a proprio agio, senza il timore di essere ciò che vuole

Vergo
Condividi su:

Vergo pubblica il suo primo Ep, dal titolo “Senza catene”. Il disco, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 29 settembre 2023 per Oyez!, è composto da 7 tracce accomunate dal tema della liberazione e della libertà.

Le canzoni di Vergo sono racconti di vita, ispirati da storie reali e di fantasia. Esse danno voce ad alcune tematiche e valori vicini alla comunità queer: sessualità, libertà di espressione, confronto con lo stigma sociale.

Il cantautore palermitano e naturalizzato milanese canta la volontà di sentirsi a proprio agio, con la propria identità e sessualità. L’intenzione che caratterizza i brani, è provocatoria, ma anche propositiva. I messaggi vengono veicolati attraverso una certa dose di leggerezza e una venatura autoironica.

Vergo

Nel presentare il disco, Vergo racconta: “Questo EP è il manifesto della mia fluidità di genere musicale, segna la fine e l’inizio di un viaggio verso terre sonore inesplorate, senza catene interiori. Mi evolvo ogni giorno e voglio poter cantare senza timore che posso essere quello che voglio”.

Le 7 tracce di “Senza catene” racchiudono l’immaginario e l’evoluzione artistica di Vergo. Sotto il profilo musicale, fondono insieme beat e strumentali, elementi provenienti dall’elettronica e dall’urban, reggaeton e hyper pop, secondo una cifra stilistica originale. La tracklist è composta dai singoli già editi che il cantautore ha pubblicato quest’anno: “Lamento d’Amante”, “Videocall” e “OMD”. Contiene poi le collaborazioni inedite con BigMama in “Comunque Noi”; e con Axel in “Posso”.

TRACKLIST di “senza catene”

01. VIDEOCALL
02. COMUNQUE NOI feat. BigMama
03. LAMENTO D’AMANTE
04. OMD
05. LAVATRICE
06. POSSO feat. Axel
07. CVORE

Le produzioni sono curate in prima persona dallo stesso Vergo con il contributo di Giumo (in “Videocall”) e Kimerica (in “OMD”).

Vergo