20 Agosto 2020
Condividi su:
20 Agosto 2020

Vaz Tè feat. Izi, fuori “Benedetta”, primo capitolo del mixtape VT2M

E' uscito "Benedetta", il nuovo singolo del rapper genovese Vaz Tè, che per l'occasione ha coinvolto l'amico Izi, componente della crew Wild Bandana

Condividi su:

Vaz Tè feat Izi Benedetta

E’ uscito Benedetta (Dogozilla Empire / Sony Music), il nuovo singolo di Vaz Tè. Il rapper genovese per l’occasione ha coinvolto l’amico Izi.

Si tratta di un brano che farà parte del mixtape VT2M che uscirà prossimamente.

La produzione di Benedetta è di Don Joe e David Ice. I due producer sono molto diversi tra loro, ma trovano un punto di incontro nell’attitudine alla sperimentazione e alla ricerca di suoni innovativi, ma con un occhio di riguardo verso la tradizione del genere musicale.

“Rinascimento del rap italiano.”

Queste le parole di Izi postate sui social.

VAZ TÈ FEAT IZI – BENEDETTA

Vaz Tè, il cui vero nome è Alessandro, è nato nel 1992 a Genova ed è cresciuto nei quartieri di Pra’ – Palmaro. Fa parte della crew genovese Wild Bandana ed è noto per essere il fratellastro di Tedua.

Nel 2016 pubblica VTM Mixtape, progetto che lo pone all’attenzione nazionale. Nel 2017 collabora con Tedua al brano Wild Bandana, traccia simbolo della trap ligure, che fa parte dell’album di Izi Pizzicato.

Vaz Tè appare nell’album Che Io Ci Aiuti di Bresh (ne abbiamo parlato Qui).

Nuova collaborazione per Izi, reduce da Pina Colada, brano in cui appare al fianco di Margherita Vicario (ne abbiamo parlato Qui). L’artista a causa dell’emergenza sanitaria è stato costretto a rinviare al 20 e 22 febbraio 2021 le date di Roma e Milano dell’Aletheia Tour (Qui il nostro articolo).