26 Dicembre 2020
Condividi su:
26 Dicembre 2020

Vanessa Grey: per festeggiare il Natale propone una originale versione de “L’Italiano”

Il giorno di Natale è uscito il nuovo singolo di Vanessa Grey L'Italiano, cover del celebre brano di Toto Cutugno.

Condividi su:

Il giorno di Natale è uscito il nuovo singolo di Vanessa Grey L’Italiano. Si tratta della cover del celebre brano di Toto Cutugno conosciuto in tutto il mondo e che celebra l’orgoglio nazionale.

Vanessa Grey, cantante, conduttrice e speaker radiofonica, ha pensato di proporre proprio per Natale una cover totalmente rivisitata e riarrangiata che continua a farci viaggiare nel mondo.

In questo periodo di lockdown, dai balconi, è capitato molte volte di sentire questa canzone.

“Il mio modo per esservi vicino in un momento così particolare… Mi sento italiana, un’italiana vera.”

Negli ultimi mesi Vanessa Grey ha pubblicato i singoli Rituale e Dentro la Tua Radio (ne abbiamo parlato Qui e Qui), un chiaro messaggio di rinascita. La cantautrice lo scorso mese di ottobre è stata ospite di Pierdavide Carone nel concerto-evento realizzato per festeggiare 10 anni di carriera.

VANESSA GREY L’ITALIANO

Questa nuova versione de L’Italiano è nata grazie alla collaborazione con Emanuele Carocci, producer e speaker di RTL102.5.

Il brano è prodotto da Gianni Testa per l’etichetta Joseba Publishing, con il mix e master a cura di Eugene Valente.

L’intento di questa versione è quella di cantare in libertà abbandonando i pensieri negativi che in questo periodo hanno il sopravvento su di noi. Lasciarsi andare alla musica e alle parole del L’Italiano, una canzone che conosciamo davvero tutti e che ci può regalare quel senso di unione che il 2020 ci ha tolto!

Oggi Vanessa Grey è speaker radiofonica per Radio Zeta, gruppo RTL 102.5, veejay su Babayaga Tv, conduttrice di molti eventi, ma anche cantante di uno spettacolo/tributo dedicato esclusivamente alle donne della musica.