10 Luglio 2017
Condividi su:
10 Luglio 2017

VALERIO SCANU: “Non farò il Grande Fratello Vip, sono impegnato con album, libro e tour”

Valerio Scanu attualmente in tour e al lavoro su nuovo disco e su un libro, smentisce la sua partecipazione ad un noto programma tv

Valerio Scanu
Condividi su:

In autunno tornerà sulle reti Mediaset guidato da Ilary Blasi e Alfonso Signorini il Grande Fratello Vip. Come ogni anno già nei mesi precedenti iniziano a girare i nomi dei possibili concorrenti e tra questi diversi siti stanno indicando il nome di Valerio Scanu.

Oggi, a mezzo comunicato stampa, arriva la smentita da parte di Valerio. L’artista non sarà nel cast del programma…

In questi mesi ho letto, molto spesso sui social, settimanali, blog ecc il mio nome tra i papabili candidati del prossimo Grande Fratello Vip su Canale 5. Non ho purtroppo il dono dell’ubiquità, se ce l’avessi allora “forse” sarei al GF Vip e invece sono in tour, sto scrivendo un libro e preparando il nuovo cd. Auguro un grande in bocca al lupo a tutti i concorrenti, ad Ilary ed Alfonso e mi spiace se ho deluso le aspettative di qualcuno ma non ho mai avuto contatti con Mediaset o la produzione per partecipare al reality“.

Attualmente Scanu è infatti impegnato, come da lui stesso specificato, sulla lavorazione del nuovo album con il Maestro Peppe Vessicchio in qualità di supervisore artistico e Kikko Palmosi in veste di nuovo produttore, un disco che l’artista ha definito “internazionale” in uscita nel 2018. Inoltre Valerio sta scrivendo il suo primo libro che si chiamerà Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary, titolo che fa già intuire che il cantante sardo non avrà peli sulla lingua nel raccontare il suo percorso artistico e di vita.

Nel frattempo continua il Finalmente Live 2017, il tour estivo in cui Valerio Scanu ripercorre la sua breve ma intensa carriera attraverso la musica che ha segnato la sua discografia e tutte le sue esperienze televisive, dal primo brano cantato a Bravo Bravissimo passando per Amici, il Festival di Sanremo e Tale & Quale Show.

Queste le prossime date al momento confermate.

12 luglio – Padova Pride Village – Padova
28 luglio – Centro Congressi – Valtournenche (Ao)
11 agosto – Piazza Umberto I – La Maddalena (Ot)
14 agosto – Piazza Umberto I – Mugnano del Cardinale (Av)
19 agosto – Piazza Centrale – Alviano (Tr)

Valerio sarà accompagnato sul palco da Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Isabella Cananà e Bruno Corazza ai cori.

Il tour si concluderà il 16 dicembre nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.