17 Aprile 2014
di Officina del talento
Condividi su:
17 Aprile 2014

VALERIO SCANU: il nuovo singolo e' "Lasciami entrare"

Uscirà il 22 aprile il secondo omonimo singolo estratto dall'ultimo album di Valerio Scanu: Lasciami entrare! Il primo auto prodotto dall'artista sardo.

Condividi su:

Si affida ad uno dei suoi vlog, Valerio Scanu, per annunciare l’uscita del suo nuovo singolo. Il brano prescelto è quello che dà anche il titolo all’ultimo album del cantante sardo: Lasciami entrare.

Un pezzo diverso dai singoli a cui ci ha abituato l’ex-Amico di Maria. Scritto dallo stesso Scanu e Federico Paciotti (… eppure registrato in archivio SIAE da Paciotti e Stefano Borzi*) è caratterizzato da un ritmo latino trascinante, una massiccia presenza di suoni sintetizzati e un retrogusto malinconico. Senza dubbio scelto in vista dell’estate.

Nel vlog d’annuncio è possibile scrutare alcuni momenti di Valerio Scanu alle prese con la registrazione del singolo che uscirà negli store digitali martedì 22 aprile. Nel video non mancano poi alcuni stralci delle imitazioni che hanno fatto molto chiacchierare in rete.

VALERIO SCANU VBLOG 15:

Il quinto album di Scanu è uscito, autoprodotto, lo scorso gennaio su etichetta NatyLoveYou Srl e ha raggiunto la seconda posizione in classifica FIMI.

Riuscirà Lasciami entrare a convincere le emittenti radiofoniche e combattere l’ostracismo che il cantante aveva denunciato all’uscita del primo singolo Sui nostri passi?

———-

*Codice ISWC: T-912.300.982-5

Autori ed Editori – Qualifica – Codice IPI
PACIOTTI FEDERICO – Compositore Musica (C) – 00482156745
BORZI STEFANO – Autore del Testo (A) – 00158322376