23 Marzo 2022
Condividi su:
23 Marzo 2022

Valentina Rizzi e Mondo Marcio raccontano tutte le sfumature delle incertezze amorose in un singolo insieme dal titolo “Nella mia tempesta”

Un flusso di coscienza di barre e sentimenti in cui emergono i diversi punti di vista dei due amanti protagonisti della canzone

Valentina Rizzi
Condividi su:

Valentina Rizzi Mondo Marcio nuovo singolo Nella mia tempesta per Gotham Dischi.

Un bell’incontro quello tra una vocalità nuova e uno dei più rappresentativi esponenti del rap italiano. Valentina Rizzi e Mondo Marcio uniscono i loro talenti e pubblicano Nella mia tempesta un brano in grado di coinvolgere sin dalle prime note, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio di pathos, ritmo ed emozione.

Valentina Rizzi, classe 1993, è la corista ufficiale delle tournée europee del rapper meneghino dal 2019 e parallelamente porta avanti la sua carriera da solista. A gennaio ha pubblicato la pop-ballad Addio (Ti sto lasciando andare).

Ora Valentina torna con il singolo Nella mia tempesta featuring Mondo Marcio. Una collaborazione che era già scritta in un destino condotto dall’autodeterminazione, dall’impegno e da un’urgenza comunicativa. Un desiderio dei fan di Mondo Marcio, ammaliati dalla sensibilità e dall’abilità vocale della cantautrice milanese, che adesso finalmente diventa realtà.

Valentina Rizzi Mondo Marcio Nella mia tempesta Cover

Il brano Nella mia tempesta è prodotto da Mattia “Mene” Menegazzi – con mix e master a cura di Andrea Mitidieri. I due artisti firmano invece il testo insieme a Pietro Mirabello e accompagnato dalla straordinaria creatività rappresentativa della lips artist Martina Bacoccoli e della grafica Debora Fiorio, che ne ha curato la cover.

Valentina Rizzi Mondo Marcio nuovo singolo

La canzone si sviluppa come un intimo e intenso dialogo tra i protagonisti di una relazione turbolenta, sorretta da una passione travolgente, incapace di cedere spazio all’arcobaleno dei sentimenti.

La protagonista si ritrova quindi ferita e innamorata, ma al tempo stesso consapevole di se stessa e delle sue ambizioni. Nella sua interpretazione, Valentina Rizzi intreccia il suo vissuto a quello di un uomo dallo spirito libero e dai trascorsi difficili e intricati, totalmente conscio di non poter donare quella stabilità, quel tipo di rapporto, solido e romantico, che gli occhi di lei gli chiedono senza bisogno di proferire parola.

In questo continuum di tentennamenti e riconciliazioni, la penna fine di Valentina delinea i tratti di un rapporto sofferto e deleterio, che provoca una sensazione di avvilimento nella partner, portandola ad interrogarsi sul valore effettivo della storia stessa. Non riesce a riprendere in mano la propria vita, a riappropriarsi della sua identità personale, scindendola, definitivamente, dall’ombra costante e oppressiva del passato.

Dall’altro lato, il flusso di coscienza onesto e penetrante di Mondo Marcio cattura lo scenario emotivo di un uomo che non ha mai elargito promesse. Il beat è capace di avvolgere il pezzo in un abbraccio a mezz’aria tra veemenza e dolcezza.