7 Ottobre 2018
di Blogger
Condividi su:
7 Ottobre 2018

Valentina Parisse racconta la sua filosofia di vita nel singolo Tutto cambia

Tutto cambia è il nuovo singolo di Valentina Parisse. Il brano segna l'inizio della collaborazione con Universal Music Italia

Valentina Parisse
Condividi su:

La cantautrice Valentina Parisse lancia il singolo Tutto cambia. Il brano è in rotazione radiofonica e negli store digitali dal 21 settembre. Si tratta del primo estratto dal nuovo album, in uscita nel 2019.

Tutto cambia (Universal Music Italia) è un pezzo dalle sonorità pop-rock ed elettroniche. Il brano si sviluppa in un crescendo musicale ed emotivo. La voce della cantante – con il suo timbro intenso – scandisce le parole del testo in un mix di potenza e delicatezza.

La canzone è stata scritta dalla stessa Valentina Parisse, insieme a Luca Bizzi ed altri importanti artisti internazionali. Tra gli autori, compaiono i nomi di Tyrone Wells, Danny Larsh e Timothy Myers (ex bassista degli OneRepublic). Tutto cambia è stata prodotta e mixata da Francesco “Katoo” Catitti. Antonio Baglio ha curato la masterizzazione, a Miami.

Valentina Parisse

Per Valentina Parisse, “nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma“. “Questo è il tema del mio brano” – racconta – “affrontato con gli occhi di una ragazza rivolti alla realtà di oggi“. Valentina definisce Tutto cambiauna canzone insolita“. Non si tratta infatti solo di una canzone d’amore: è un brano che parla dei rapporti umani, delle paure e del coraggio di affrontare la vita di ogni giorno per essere chi siamo. “E’ una canzone che mette in rapporto il singolo rispetto alla collettività, al rapporto col prossimo, in un periodo in cui tutto sembra una sfida, votata all’infinita, sterile ricerca della perfezione“. Tutto cambiaha fotografato un momento della mia vita di grande cambiamento: un periodo in cui mi interrogavo sul rapporto con gli altri e sul periodo storico che stiamo vivendo“.

Il brano è accompagnato da un video ufficiale. La clip è stata girata da Andrea Jako Giacomini nel downtown di Los Angeles e in varie location, tra cui il Deserto del Mojave. Le immagini raccontano un viaggio on the road. L’idea è nata dal tema stesso di Tutto cambia. La canzone racconta come i cambiamenti nella vita possano essere un’occasione di crescita. Anche un viaggio può esserlo.

Qui di seguito potete vedere il video del brano.

VALENTINA PARISSE – TUTTO CAMBIA – VIDEO

Tutto cambia segna il ritorno sulla scena musicale di Valentina Parisse, dopo il singolo Sarà bellissimo (Lab srl).

Conosciamo meglio Valentina Parisse

Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice nata a Roma.
A 18 anni, parte per il Canada dove studia e scrive quello che sarebbe diventato il suo album d’esordio: Vagabond. Il disco, distribuito da Sony Italia nel 2011 con Lab s.r.l. (etichetta creata da Valentina), è stato composto dalla cantante interamente in inglese. Vanta importanti collaborazioni internazionali: il produttore Steve Galante (Andrea Bocelli, Randy Crawford, Dee Dee Bridgewater), il musicista Phil Palmer e Mazen Murad. Il primo singolo estratto, Feel Like Runnin, si colloca nella prestigiosa chart dei “As 1000 Mais – O melhor do Mundo” (Le migliori cento canzoni del mondo) in Brasile. Il tour di Vagabond porta Valentina ad esibirsi in location prestigiose. Tra queste, il Blue Note di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Ravello Festival.

Nel 2012, Valentina Parisse pubblica con la sua etichetta Don’t stop, indimenticabile brano dei Fleetwood Mac. La canzone è diventata colonna sonora dello spot Eni Gas e Luce dal 2012 al 2015.

Il 2014 è l’anno della svolta in italiano: Valentina propone al pubblico il suo primo singolo in italiano, Sarà bellissimo. Il brano è prodotto da Phil Palmer, registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn. Negli anni successivi, la cantante continua a scrivere in italiano, per sé e per altri artisti. E’ autrice di Rivoluzione, brano contenuto nell’album Alt del 2016 di Renato Zero. Per Michele Zarrillo scrive Vivere e rinascere nel 2017.

Sempre nel 2017, Valentina è protagonista della campagna promozionale di Alitalia.

Nel 2018 cura la produzione musicale per il sito di Banca Intesa San Paolo. Scrive un brano con Andrea Mariani, tastierista dei Negramaro, di prossima uscita. Firma un contratto con Universal Music Italia per il suo personale progetto discografico, di cui Tutto cambia è l’anticipazione.

 

[amazon_link asins=’B07HF7JNNZ,B00KE56MFS’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d30ca72-c4be-11e8-a7cb-95984616f924′]