16 Maggio 2019
Condividi su:
16 Maggio 2019

Nuovo singolo per Valentina Parisse, dal Primo maggio ad All Together Now

"Dannata lotta" con relativo video è il nuovo singolo di Valentina Parisse che, da stasera, vedremo nel muro di All Together Now

Condividi su:

Lo scorso 10 maggio Valentina Parisse è tornata in radio con un nuovo singolo, Dannata lotta, uscito su tutti i digital store e sulle piattaforme streaming.

La cantautrice, tra l’altro, a partire da questa sera sarà una dei giudici del famoso muro di All Together Now, il talent show di Canale 5 condotto da Michelle Hunziker e J-Ax di cui vi abbiamo parlato negli scorsi giorni in questo articolo.

Dannata lotta esce con distribuzione Universal Music Italia ed è stato scritto dalla cantautrice stessa insieme a Cheope e Davide Napoleone. La produzione è stata affidata a Francesco “Katoo” Catitti, già al lavoro tra gli altri con Romina Falconi e Chiara Galiazzo.

Il brano miscela suoni pop-rock con un testo semplice ma, al tempo stesso, profondo dando vita ad un potente inno alla resilienza e alla capacità di affrontare ogni giorno la vita con grinta e determinazione, a fronte di ogni difficoltà.

Ecco come ne parla Valentina Parisse:

Ho messo tutta me stessa in questo brano, raccontando tutte le sensazioni che provo ogni giorno. Le immagini del video sono una metafora per combattere il passato e affrontare la vita, distruggere per trasformare. Gli oggetti demoliti nel video rappresentano le paure e le insicurezze che ognuno di noi combatte a mani nude ogni giorno“.

Dannata lotta è accompagnato da un videoclip girato da Daniele Brunelletti e Matteo Montagna.

Come ricordavamo in apertura Valentina, che è reduce dall’esibizione sul palco del Concertone del Primo maggio a Roma, a partire da stasera sarà uno dei giudice del muro di All Together Now.

Andiamo per a conoscere meglio la storia musicale di questa cantautrice…

CONOSCIAMO MEGLIO VALENTINA PARISSE

Valentina Parisse è una cantante, autrice e compositrice nata a Roma.
A 18 anni, parte per il Canada dove studia e scrive quello che sarebbe diventato il suo album d’esordio: Vagabond. Il disco, distribuito da Sony Italia nel 2011 con Lab s.r.l. (etichetta creata da Valentina), è stato composto dalla cantante interamente in inglese. Vanta importanti collaborazioni internazionali: il produttore Steve Galante(Andrea BocelliRandy CrawfordDee Dee Bridgewater), il musicista Phil Palmer e Mazen Murad. Il primo singolo estratto, Feel Like Runnin, si colloca nella prestigiosa chart dei “As 1000 Mais – O melhor do Mundo” (Le migliori cento canzoni del mondo) in Brasile. Il tour di Vagabond porta Valentina ad esibirsi in location prestigiose. Tra queste, il Blue Note di Milano, l’Auditorium Parco della Musica di Roma e il Ravello Festival.

Nel 2012, Valentina Parisse pubblica con la sua etichetta Don’t stop, indimenticabile brano dei Fleetwood Mac. La canzone è diventata colonna sonora dello spot Eni Gas e Luce dal 2012 al 2015.

Il 2014 è l’anno della svolta in italiano: Valentina propone al pubblico il suo primo singolo in italiano, Sarà bellissimo. Il brano è prodotto da Phil Palmer, registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn. Negli anni successivi, la cantante continua a scrivere in italiano, per sé e per altri artisti. E’ autrice di Rivoluzione, brano contenuto nell’album Alt del 2016 di Renato Zero. Per Michele Zarrillo scrive Vivere e rinascere nel 2017.

Sempre nel 2017, Valentina è protagonista della campagna promozionale di Alitalia.

Nel 2018 cura la produzione musicale per il sito di Banca Intesa San Paolo. Scrive un brano con Andrea Mariani, tastierista dei Negramaro,di prossima uscita. Firma un contratto con Universal Music Italia per il suo personale progetto discografico, di cui Tutto cambia è l’anticipazione.