19 Aprile 2022
di Blogger
Condividi su:
19 Aprile 2022

Valentina Parisse lancia il brano “Animali” con la supervisione di Takagi&Ketra

Il brano, scritto con Leo Pari e Gianluigi Fazio, è una intensa danza ritmata da suggestive sonorità elettroniche

Valentina Parisse
Condividi su:

Dopo il suo ultimo singolo Estate killer, Valentina Parisse torna sulle scene musicali con un brano dal sound suggestivo e dal ritmo trascinante. Animali – questo è il titolo del pezzo – è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dall’8 aprile 2022.

Si tratta di una canzone intensa, scritta con Leo Pari e Gianluigi Fazio, prodotta da Platinum Squad con la supervisione del duo Takagi & Ketra. Brano energico ma al tempo stesso intimo, Animali è una danza ritmata dalle sonorità elettroniche.

Valentina Parisse riflette sulle caratteristiche che accomunano l’essere umano agli animali, toccando un tema quanto mai attuale. Mai come oggi, l’uomo sta esercitando la sua forza lasciando spazio solo ai suoi istinti più violenti e a una certa aggressività animalesca. Quello che ci salva, però, secondo la cantautrice, è l’amore: possiamo viverlo con passione travolgente, perderci in un abbraccio selvatico, ma sarà sempre il nostro rifugio, la nostra caverna in cui poter trovare riparo dalla ferocia del mondo.

Valentina Parisse

Animali (Capitol/Universal Music) è un inno alla razionalità che ci definisce in quanto essere umani. L’eterna lotta tra istinto e ragione è resa visibile anche nel videoclip, diretto da Matteo Montagna, che accompagna il brano.

Nella clip, particolari giochi di luce si intrecciano alle parole del testo e Valentina Parisse si trasforma diventando lei stessa parte del mondo animale, in un viaggio immersivo tra realtà ed immaginazione. Immagini di animali di varie specie si alternano sul volto di Valentina, a raccontare di un contrasto tra impulsi vitali e intelletto.

Il video è stato ideato dalla stessa Parisse insieme al regista Matteo Montagna, con un importante lavoro di proiezioni a cura del visual artist Valerio Ciminelli.

Valentina Parisse

Le foto che ritraggono Valentina Parisse, sono di Riccardo Lancia; mentre l’artwork di Animali è di Enrico Dalla Vecchia