15 Dicembre 2019
Condividi su:
15 Dicembre 2019

Valentina Gautier torna con il singolo “Corri che corre il tempo”

Il brano è un grido per il risveglio della coscienza!

Condividi su:

Valentina Gautier Corri che corre il tempo è il singolo che segna il ritorno sulle scene discografiche dell’artista.

La Gautier, dopo un lungo periodo di assenza dalle scene musicali, torna e lascia subito il segno entrando nelle classificge radio e di vendite.

A sole quattro settimane dal radio date Corri che corre il tempo è in continua ascesa, arrivando ad un passo dalla Top 20 ( 21° posto) della classifica indipendenti radio e nei primi posti della classifica vendite.

Valentina Gautier, vera outsider del cantautorato italiano, pochi giorni fa ha spiazzato tutti quando per la giornata contro la violenza sulle donne, ha postato sulle sue pagine social una slide emblematica a tema.

Senza troppi fronzoli  lascia ben poco margine all’interpretazione e la dice lunga sia sul vissuto dell’artista che sulla lettura di Corri che corre il tempo.

Valentina Gautier Corri che corre il tempo

Valentina Gautier definisce il successo di Corri che corre il tempo così:

“È il mio riscatto in ogni senso, come artista e come donna.

A lancio del brano ho scelto di attenermi come di routine a dichiarazioni strettamente professionali lasciando un margine di interpretazione personale dei contenuti del brano al pubblico come di consuetudine.

Il mio privato è altra cosa e riguarda me in quanto persona, ho scelto i social non a caso sfruttando il successo ottenuto spontaneamente attraverso il tradizionale iter discografico di Corri che corre il tempo’ per una causa nobile.

Quante persone sottolineano concetti che pubblicano sui social con brani di successo che ne rafforzano il messaggio? Io da semplice utente social ho utilizzato il mio”

Il brano è una power ballad dal riff accattivante, un’interpretazione intensa, un ritornello immediato definibile uno slogan, un arrangiamento dalla forte carica emotiva, che veste perfettamente un brano dal tema universale: il risveglio della coscienza!

Il tutto ben rappresentato dal videoclip e dalla cover del brano; un dialogo interiore con il proprio sé che urla, la rabbia per lo scandire inesorabile del tempo, un demone quando si vive da burattini inerti una vita che non ci appartiene.

La consapevolezza di essere ad un bivio a dover scegliere.

Da una parte un’esistenza senza significato, fatta di una quotidianità inappagante, ciechi prigionieri delle proprie regole, sordi al richiamo della propria essenza e dall’altra il trovare il coraggio di fare il salto, di cambiare ed essere se stessi riappropriandosi della propria identità e dei propri sogni e valori.

VALENTINA GAUTIER – Corri che corre il tempo – (videoclip)

Onirico, dai tratti fantasy, traduce in immagini il risveglio del sé più profondo, il ritrovarsi, il riconoscersi, dopo una lotta interiore con se stessi e con i propri demoni, la rappresentazione di un’anima che davanti a un bivio tra essere o non essere sceglie di “essere”.

Credits
Musica: Valentina Gautier Luca Marchesin Testo: Valentina Gautier
Arrangiamento: Luca Marchesin – Mix e Mastering: Marco Guarnerio
Cover: Walter Tulmen Corrado – Grafica: Andrea Raviola
Videoclip: sceneggiatura e regia: Andrea Raviola – Fotografia Walter Tulmen Corrado

VALENTINA GAUTIER – curiosità

La canzone Voglio un angelo che la cantautrice presentò ad Aspettando Sanremo 1994, rientra nella nostra nuova rubrica Aspettando Sanremo, che vi suggeriamo di seguire qui e qui.

L’artista mancò però la qualificazione e non potè partecipare al Festival di Sanremo 1994 tra i Giovani.