25 Giugno 2022
Condividi su:
25 Giugno 2022

Una Voce per Padre Pio in scaletta Al Bano, Matteo Bocelli, Orietta Berti e molti altri

Diversi i progetti di solidarietà che si potranno sostenere con un sms

Una voce per padre pio
Condividi su:

Sabato 25 giugno nella prima serata di Rai1 andrà in onda Una voce per Padre Pio con Mara Venier alla conduzione. Tanti gli ospiti musicali dai Ricchi e Poveri ai Matteo Bocelli.

La serata si svolgerà in Piazza Santissima Annunziata di Pietrelcina (BN). Nata da un’idea di Enzo Palumbo, la manifestazione da 23 anni racconta storie umane, esperienze di devozione e di fede che rimandano all’insegnamento di Padre Pio: dare sollievo alla sofferenza umana.

L’edizione 2022 di Una Voce per Padre Pio riunirà grandi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo che saranno diretti da L’Orchestra “Suoni del Sud” sarà diretta dal maestro Alterisio Paoletti. Ecco chi ci sarà:

  • Al Bano
  • Orietta Berti
  • Matteo Bocelli
  • Riccardo Cocciante
  • Giuseppe Fiorello
  • Matia Bazar
  • Ricchi e Poveri
  • Shel Shapiro

Una Voce per Padre Pio è soprattutto solidarietà, quest’anno più che mai. Al programma è come sempre abbinata una campagna di raccolta fondi, sostenuta da Rai per il Sociale, a supporto dei progetti di “Una Voce Per Padre Pio Onlus“.

Componendo il numero di sms solidale 45531 fino all’11 luglio si potrà sostenere l’associazione donando 2 euro con un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coopvoce e Tiscali oppure 5 euro con una chiamata da Rete Fissa, Twt, Convergenze e Postemobile e, infine, da 5 a 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.

Tra i progetti sostenuti ci sono: “OBIETTIVO ITALIA” che vede al suo attivo Aggiungi un Posto a Tavola progetto di donazione di beni di prima necessità a famiglie indigenti di Puglia e Campania. Fratello Studio Sorella Scuola, che opera nei quartieri disagiati di Napoli (Barra, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio); Tendere la Mano, offre contributi per pagamento di affitti e utenze e acquisto di beni di prima necessità a famiglie con gravi situazioni di indigenza. E come dimenticare gli anziani con il Progetto Uniti per le Nostre Radici.

Inoltre, promuove e supporta da anni OBIETTIVO AFRICA di cui ricordiamo le tre Opere Attive attualmente: Maison Padre Pio, Casa Famiglia che ospita n. 34 bambini dai 3 ai 13 anni in condizioni di pieno convitto; Les Anges de Padre Pio, orfanotrofio che ospita 80 infanti abbandonati dagli 0 ai 3 anni, sottraendoli a morte certa; Les Anges Padre Pio II, struttura di accoglienza che ospita in regime di pieno convitto n. 40 minori diversamente abili, altrimenti abbandonati a loro sessi.