13 Luglio 2014
di Officina del talento
Condividi su:
13 Luglio 2014

Un vecchio brano di SIMONETTA SPIRI nel nuovo album di ANNALISA?

La cantante sarda Simonetta Spiri ha confermato che la collega di talent Annalisa Scarrone potrebbe cantare un vecchio brano del suo repertorio...

Condividi su:

Per scoprire la data d’uscita del nuovo album di Annalisa dovremo aspettare ancora un bel po’.

Il primo singolo estratto, Sento solo il presente, è ancora in rotazione radiofonica, dopo essere stato presentato al Coca-Cola Summer Festival, e come affermato più volte dalla cantante ligure, prima del disco saranno pubblicati altri singoli.

Il nuovo progetto della rossa esplosa grazie ad Amici di Maria De Filippi  vede la collaborazione dei Modà. Il leader della band Francesco “Kekko” Silvestre, in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, ha raccontato un aneddoto riguardo al primo contatto avvenuto con la cantante:

È venuta a casa mia e mi ha fatto sentire a cosa stava lavorando. Era un disco elettronico molto lontano dal mio gusto. Le ho fatto sentire le canzoni del suo repertorio che mi piacevano ed è tornata con un sacco di bei testi scritti da lei. Due canzoni sono mie e tutto il disco è suonato dai Modà “.

Sembra quindi che Annalisa fosse pronta ad un ritorno alle origini ma i consigli di Kekko l’abbiano portata verso altri lidi.

Della realizzazione del disco si occuperà Enrico “Kikko” Palmosi, produttore degli ultimi quattro album dei Modà, nonché di Simonetta Spiri, anche lei venuta fuori dal talent di Canale 5, e da poco tornata con il nuovo singolo Io & Te (ve ne avevamo già parlato).

E a proposito di Spiri, la cantante sarda, in un’intervista radio di pochi giorni fa, ha confermato che Annalisa, dopo aver ascoltato un vecchio brano del suo repertorio, dal titolo Conservami, presentato alle selezioni per la categoria Giovani del Festival di Sanremo 2010 (e ascoltabile sul suo canale MySpace) ma mai inserito in un album, è rimasta molto colpita dal pezzo tanto da avere intenzione di inciderlo.

Lo ascolteremo nel prossimo disco di Annalisa? Non è ancora confermato ma per il momento Simonetta si è detta molto contenta della scelta della collega.