14 Febbraio 2020
Condividi su:
14 Febbraio 2020

Ultimo in Mali per sostenere i progetti di Unicef Italia

Parte del ricavato del tour negli stadi del cantautore sarà destinato proprio a progetti Unicef in Mali

Condividi su:

Come è noto da ormai diversi mesi parte del ricavato del tour negli stadi di Ultimo sarà destinato ad importanti progetti umanitari dell’UNICEF in Mali.

Proprio in questi giorni il giovane cantautore si è recato in Africa al fianco dell’associazione.

Andrea Iacomini, portavoce di Unicef Italia in una nota che annuncia la missione del cantautore romano in Africa dichiara:

La missione del cantante Ultimo in Mali è una grande prova di umanità e amore. E’ Ultimo tra gli ultimi, ma primo ambasciatore cantante a recarsi in Africa“.

In queste ore siamo davvero orgogliosi di comunicare che il cantante e Ambasciatore di Buona Volonta’ dell’Unicef, Ultimo è in missione in Mali insieme ad una delegazione dell’Unicef Italia guidata dal direttore generale Paolo Rozera.

Ultimo sta visitando i progetti dell’ Unicef in Mali, tra i bambini dei villaggi del paese nei dintorni di Bamako di cui ci occupiamo ogni giorno. Porta con se’ la sua chitarra e la sua voce con una forza ed un amore fuori dal comune“.

Iacomini ci tiene a sottolineare un record del giovane cantautore…

“Anche con Unicef come nella musica questo straordinario cantante ha stabilito un record.

E’ il primo cantante ambasciatore a visitare un paese africano al seguito dell’Unicef Italia, il primo addirittura a recarsi in Mali, il primo cantante a partecipare ad una missione sul campo.

La gioia con cui i suoi fans e non solo hanno accolto la notizia di questa missione umanitaria e le sue prime immagini riempie noi di gioia.

Speriamo che la sua missione ci aiuti a supportare sempre più il lavoro dei nostri operatori in quelle zone difficili del pianeta e che squarci il velo di indifferenza nei confronti di bambini che purtroppo sono nati in zone dove lottare contro malattie per noi prevedibili o curabili rappresenta la quotidianità.