12 Luglio 2019
Condividi su:
12 Luglio 2019

Ultimo, Honiro label e Believe Digital nella storia della discografia italiana

Ultimo è l'unico artista italiano vivente con tre album in studio nella Top 10 dei dischi più venduti

Condividi su:

C’è un nuovo record nella discografia italiana e a metterlo a segno sono Ultimo, la sua etichetta discografica, Honiro label, e il distributore, Believe Digital.

Un nuovo riconoscimento da parte del pubblico che va a coronare tutti i successi che il giovane cantautore sta mettendo a segno uno dietro l’altro.

Tra questi il concerto da oltre 64.000 spettatori allo Stadio Olimpico di Roma e l’annuncio del tour negli stadi del 2020 (qui date e biglietti) che si concluderà nella sua Roma, al Circo Massimo.

Ma torniamo al nuovo record. Ultimo, Honiro label e Believe digital entrano nella storia della discografia italiana con un risultato che sino ad oggi nessuna casa discografica e nessun distributore erano riusciti a raggiungere.

Non era mai accaduto infatti nella storia della musica italiana che un artista vivente fosse contemporaneamente presente con tre album di studio nella Top Ten degli dischi più venduti dell’anno (fonte FIMI).

È accaduto proprio a Ultimo che, come dimostra la classifica del primo semestre 2019 che abbiamo pubblicato qui, è presente in classifica con Colpa delle favole che è al primo posto fra gli album più venduti nel primo semestre 2019.

A seguire Peter Pan al quinto posto, un progetto che mantiene la sua presenza da febbraio 2018. Ed infine Pianeti, disco del 2017, presente al nono.

Ciò che rende la notizia ancora più straordinaria è che si tratta di tutta la discografia del giovane artista romano.

LE DICHIARAZIONI DI HONIRO LABEL E BELIEVE DIGITAL

Honiro, nelle vesti di produttore, è stato fra i primi a credere in Ultimo e a investire su di lui. Dal canto suo Believe Digital che, in qualità di distributore, ha contribuito con un piano di trade marketing innovativo supportando questo successo da guinness.

Siamo fieri di questo grande risultato – afferma Jacopo La Vecchia, Fondatore e Presidente di Honiroraggiunto con il talento di un grande artista unito al lavoro artigianale di una casa discografica indipendente e il supporto di un distributore leader nel mercato digitale”.

Luca Stante, Amministratore delegato di Believe Digital aggiunge:

Da 6 anni lavoriamo con Honiro e li ringrazio per la fiducia, siamo consapevoli che ci hanno affidato la propria vita professionale ed artistica ed abbiamo dimostrato che insieme possiamo cogliere le grandi possibilità che il digitale offre”.

[amazon_link asins=’B07Q886DKG,B0794MCJL8,B0796X2VHS,B07TXK26Y8′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d586c6d7-9383-46e2-9f1a-d30865633fff’]