9 Luglio 2019
Condividi su:
9 Luglio 2019

Date tour Ultimo 2020. Il cantautore dei record svela gli appuntamenti negli stadi ( Biglietti )

Dopo che "La Favola" si è conclusa con un sold out allo Stadio Olimpico con oltre 64.000 spettatori, ecco gli appuntamenti negli stadi per il 2020.

Condividi su:

Date Tour Ultimo 2020. Qualche giorno prima di concretizzare il suo sogno, anzi la sua “Favola”, con un concerto a cui avrebbero poi assistito oltre 64.000 spettatori, Ultimo ha lanciato la bomba. Nel 2020 inizierà il suo primo tour negli stadi, otto appuntamenti che sono stati svelati proprio oggi.

Una carriera fulminea con pochi precedenti, praticamente nessuno, quella del cantautore romano.

La carriera di Ultimo parte nel 2013 ma è nel 2016 che le cose per lui cambiano quando, vincendo un contest musicale, approda alla Honiro Label.

Da quel momento parte un percorso discografico che lo porterà a pubblicare ad ottobre del 2017 il primo album, Pianeti (certificato disco di platino). Due mesi dopo partecipa a Sanremo Giovani e si qualifica per partecipare al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte.

Qui a seguire un viaggio nei ricordi con la nostra prima videointervista all’artista e, a seguire, quella successiva al verdetto di Sarà Sanremo.

 

Come da programma Ultimo partecipa al Festival di Sanremo dove presenta Il Ballo delle incertezze e vince a mani basse la manifestazione. Il resto è storia recente…

Un secondo album, Peter Pan, certificato tre volte disco di platino, due tour completamente sold out, Sanremo 2019 da Big con un bel secondo posto e l’arrivo del terzo disco, Colpa delle favole.

Album quest’ultimo ormai prossimo al traguardo del doppio disco di platino nonché il più venduto del primo semestre del 2019.

Il primo semestre del 2019 si è chiuso con due grandi risultati, un concerto allo Stadio Olimpico con oltre 64.000 spettatori paganti, e la presenza nella Top 10 degli album più venduti in Italia nei primi sei mesi dell’anno di tutti e tre i suo album con Colpa delle favole al primo posto.

Quale poteva essere il passo successivo di un percorso artistico così solido e a tratti inaspettato?

Un tour negli stadi. E così Ultimo ha annunciato per il 2020 un tour negli stadi italiani. Un traguardo mai raggiunto prima da un artista così giovane e che, a fine 2020, festeggerà, 3 anni di carriera discografica.

Andiamoli quindi a scoprire questi appuntamenti. Clicca su continua.