6 Dicembre 2017
Condividi su:
6 Dicembre 2017

ULTIMO annuncia due date live, aspettando “Sarà Sanremo”

Il giovane artista romano Ultimo, reduce dall'ottimo riscontro dell'album di esordio "Pianeti", ha annunciato 2 date live a gennaio 2018

Ultimo
Condividi su:

Il giovane Ultimo, in attesa del 15 dicembre, giorno in cui verranno annunciati gli artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2018 (QUI le preferenze della nostra Redazione mentre qui trovate l’elenco dei finalisti), ha confermato due date live nelle quali proporrà il suo sound in bilico tra la tradizione della musica italiana e il mood innovativo del rap.

Nelle scorse settimane il nome di Ultimo è balzato agli onori delle cronache prima con il raggiungimento della seconda posizione nella classifica iTunes con l’album d’esordio Pianeti, quindi per essere stato scelto tra i 16 artisti che il 15 dicembre si giocheranno i 6 posti per la sezione Giovani del prossimo Festival di Sanremo.

Ultimo

Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, è nato a Roma nel 1996 e ha iniziato a studiare musica al Conservatorio di Santa Cecilia. Ha composto le sue prime canzoni a 14 anni e con il tempo ha trovato una strada e uno stile personale che combina cantautorato italiano e hip hop.

Nel 2016 ha ottenuto la vittoria in uno dei contest hip hop più importante per artisti emergenti, promosso dall’etichetta Honiro, grazie alla quale nel marzo 2018 ha pubblicato il singolo Chiave.

A maggio 2017 si è confrontato con il pubblico del Palalottomatica di Roma, aprendo il concerto di Fabrizio Moro.

Ora, in attesa di Sarà Sanremo del 15 dicembre, ha annunciato due importanti date live.

L’artista infatti, si esibirà in due location di tutto rispetto:

– venerdì 19 gennaio Santeria Social Club di Milano
– sabato 20 gennaio Quirinetta di Roma

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO