30 Dicembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
30 Dicembre 2015

Tutto il cast dei concerti di CAPODANNO di Rai e Mediaset: “L’anno che verrà” vs #GigiAndFriends

Capodanno in TV: ecco il cast degli appuntamenti live di Rai Uno e Canale 5.

Condividi su:

Capodanno è una delle poche occasioni in cui anche la TV italiana dà ampio spazio alla musica con i concerti da Matera e Bari trasmessi rispettivamente da Rai Uno e Canale 5.

Su Rai Uno appuntamento con l’Anno che Verrà, in diretta da piazza Vittorio Veneto a Matera, Città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell’umanità UNESCO appena proclamata Capitale Europea della Cultura 2019.

Una lunga serata che inizierà alle 21, subito dopo il discorso del Presidente della Repubblica, e sarà dedicata alla musica, alla comicità e allo spettacolo che accompagnerà i telespettatori Rai (anche in HD sul Canale 501) verso il 2016. Al timone  un trio d’eccezione: Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo.

Straordinario il cast musicale: Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, Antonello Venditti, Francesco Renga, Paul Young, Malika Ayane, Marco Masini, Noemi, Francesca Michielin e gli Urban Strangers (X-Factor 2015).

Largo spazio anche ai giovani emergenti che arrivano dai talent show: Giada Agasucci (Amici 13), Vincenzo Capua (Amici 12), Ottavio De Stefano (Amici 11), Greta Manuzi (Amici 12) e Davide Mogavero (Amici 14 e X-Factor 4). E viene da chiedersi come mai Mamma Rai non abbia raggiunto accordi con nessun cantante del suo talent show, The Voice of Italy

Sul palco si esibiranno, poi, anche alcuni volti noti di Tale e Quale Show: Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi.

Tutte le esibizioni del Capodanno su Rai Uno saranno accompagnate da una grande orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi.


 

Il Capodanno Mediaset sarà affidato a Gigi D’Alessio che, per il secondo anno consecutivo, sarà protagonista su Canale 5 (e TeleNorba e in radio su RTL 102.5) di #GigiAndFriends che, quest’anno, si svolgerà a Bari, in piazza Libertà.

Sul palco con Gigi D’Alessio ci saranno anche Alessio BernabeiAnna Tatangelo, Benji e FedeBianca AtzeiBriga, i Dear Jack, DolceneraGianluca Grignani, Gianni CiardoJordi Coll, Nek e i The Kolors.

La lunga serata (ben 4 ore di diretta!) sarà condotta da Mara Venier.

“Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa – afferma Gigi D’AlessioLo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016”.

Due grandi appuntamenti di Capodanno ricchi di musica per arrivare al nuovo anno nel migliore dei modi!

Vi ricordiamo che sono numerosissimi anche gli appuntamenti nelle piazze italiane, perlopiù gratuiti. Clicca qui per scoprire gli eventi principali suddivisi per regione.