27 Novembre 2017
Condividi su:
27 Novembre 2017

TOUR MUSIC FEST 2017: VALENTINA LIVI e gli STAIN i più premiati. Ecco tutti i vincitori!

Si è concluso al Piper Club il Tour Music Fest 2017. Ecco tutti i premiati dell'edizione 2017. Grande successo per Stain e Valentina Livi

tour music fest 2017
Condividi su:

Venerdì 24 novembre si è svolta al Piper Club di Roma la finale del Tour Music Fest 2017. La decima edizione di uno dei Contest più importanti nel nostro paese ha visto trionfare la musica emergente in una serata condotta da Marco Maccarini con a capo della giuria Mogol.

Per una notte il Piper Club ha ripreso a respirare le atmosfere degli anni ’70, periodo storico in cui il locale era un luogo di culto per la nuova musica italiana che trovava spazio sul palco del prestigioso locale romano.
Il Tour Music Fest 2017 è giunto così al capolinea dopo mesi di selezioni in tutta Italia e non solo distinguendosi per la cura con cui i ragazzi vengono seguiti in ogni tappa della manifestazione.

E´proprio questa la caratteristica principale che distingue il TMF da tanti altri Contest e che gli ha permesso di arrivare a questo prestigioso traguardo del decimo anno.
Il rapporto che si instaura tra l’organizzazione del Festival e i ragazzi in gara va oltre la sola musica, quello che si crea è un vero rapporto umano che tiene conto delle esigenze artistiche di ognuno dei partecipanti. Anche per questo capita spesso che i ragazzi tornino ad iscriversi anno dopo anno alla manifestazione mantenendo un rapporto continuo con lo staff.

Nella serata conclusiva Marco Maccarini, per la settima volta alla guida della serata finale del Tour Music Fest, ha introdotto gli ospiti (Noemi Smorra, Jacopo Ratini, Dj Provenzano, Don Cash, Alien Dee…) e i 25 finalisti scelti su una rosa di 10.000 candidati. Un totale di 4 ore di musica no stop che ha visto gli artisti in gara (cantautori, interpreti, band, dj e rapper) valutati da una giuria presieduta da Mogol e composta da Giampaolo Rosselli (direttore artistico), i delegati di Sony Music Italy, Roberto Casalino (Autore per Mengoni, Ferreri, Amma, Amoroso), Tony Pujia (produttore di Samuele Bersani), Dj Provenzano, Massimiliano Longo (direttore All Music Italia), Paolo Romani (Universal Music Group), Silvia Zazzaretta di Remixme, Adriano Pennino, Samantha Suriani di Velvet Music e dagli esponenti dell’etichetta Universo (produttrice di Hit Mania Dance) e di Relief Records (etichetta Rap).

tour music fest 2017

ECCO I VINCITORI DELLE DIVERSE CATEGORIE

Best Songwriter: Valentina Livi
Best Singer: Alma Sabor
Best Original Band: Stain
Best Rapper: Mat Smile – Matteo Bianconcini
Best DJ: DJ the Fla
Premio Sony: Alma Sabor
Premio Sponsor for artist: Valentina Livi
Tour Europeo di concerti: Stain
Best Junior Singer: The Bonsisters
Best Drummer: Jaco – Jacopo Tini
Best Guitarist: Worm – Luca Terzi
Best Pianist: Greta Cipriani
Best Musical Performer: Maria Francesca Curti
Best Cover Band: Massive Lines
Best Baby Singer: Tracy Menga
Premio Mogol: Renza Castelli
Miglior Autore: Alberto De Luca
Premio della critica: Stain
Premio Social: Annamaria Raho

 

Appuntamento al prossimo anno quindi con l’undicesima edizione del Tour Music Fest.