6 Maggio 2016
Condividi su:
6 Maggio 2016

Torna ENRICO NIGIOTTI con “Il Ritmo dell’amore”

Ad oltre un anno dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo, Enrico Nigiotti torna in radio con un nuovo singolo: "Il Ritmo dell'amore"

enrico nigiotti
Condividi su:

Lo scorso anno era stato uno dei protagonisti della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo, ora quasi un anno e mezzo dopo Enrico Nigiotti torna in radio con un nuovo singolo intitolato Il Ritmo dell’amore disponibile dei digital stores a partire da ieri.

Le soddisfazioni per Nigiotti dopo il debutto a Sanremo non sono di certo mancate… il cantautore infatti ha pubblicato un disco con Universal music, Qualcosa da decidere, aperto alcune date del tour di Gianna Nannini (con cui condivide la manager), girato un videoclip nudo (quello del singolo Ora che non è tardi) e girato un cameo nel film La Pazza gioia di Virzì nelle sale proprio questo mese. Tra l’altro nella colonna sonora del film ci saranno due brani di Enrico Nigiotti: Gli Ultimi sopravvissuti e Nel Mio silenzio.

enrico nigiotti

Ora però per il cantautore è tempo di tornare alla musica e lo fa con il brano Il Ritmo dell’amore (Go Wild/Universal Music) in rotazione radiofonica in tutte le radio e in vendita negli store di musica digitale da ieri, 6 maggio.
Ecco come Enrico parla di questa canzone che segna il suo ritorno sulle scene musicali:

Il Ritmo dell’amore parla della voglia di rimanere sdraiati nel silenzio per scoprirsi piuttosto che uscire fuori e rincorrere la monotonia, il niente… in un mondo dove tutto va alla velocità della luce, restare in una stanza insieme alla persona a cui si vuole bene trovo sia il messaggio più bello da augurare e da condividere“.

Ecco un estratto del testo del nuovo singolo:

In casa noi e là fuori il mondo
che restiamo qua che non mi vesto
non ha fretta niente fuori
anche il taxi aspetterà
fermiamo a letto ogni secondo 
in fondo più ti parlo e meno so
sorridi mentre mi avvicino un po’…”