9 Novembre 2014
di Blogger
Condividi su:
9 Novembre 2014

TIZIANO FERRO: il nuovo singolo “Senza scappare mai più” è disco d’oro!

Tiziano Ferro si aggiudica il primo riconoscimento per il suo ritorno: il nuovo singolo Senza scappare mai più è già stato certificato disco d'oro.

Condividi su:

Tiziano Ferro si aggiudica il primo importante riconoscimento legato al suo recente ritorno sulle scene: il suo nuovo singolo Senza scappare mai è appena stato certificato disco d’oro, grazie alle 15’000 copie vendute, un risultato reso ancora più eclatante perché ottenuto in meno di 3 settimane dal suo lancio.

Il singolo Senza scappare mai più è il primo inedito tratto dal suo nuovo lavoro TZN – The best of Tiziano Ferro per la quale dovremo attendere il 24 novembre, una raccolta disponibile in 4 diverse verioni: doppio CD, 4 CD deluxe, Box Fan Edition e 4 LP limited (su vinile). Un progetto importante, dove l’artista laziale porta tutta la propria storia artistica, con tutti i singoli realizzati tra il 2011 e il 2013, l’aggiunta di 3 inediti e una lunga serie di brani scritti per altri artisti, proposti per la prima volta dall’autore, oltre a duetti e rarità della breve ma piùà che intensa carriera dell’artista, arrivando ad un insieme di ben 61 canzoni (nella versione Deluxe).

Ma ora l’attenzione è tutta per Senza scappare mai più, presentato dal vivo per la prima volta in occasione della première di XFactor, che oggi riceve il disco d’oro, primo riconoscimento a dimostrazione di quanto fosse atteso il ritorno in scena di Tiziano Ferro. Un’attesa resa evidente anche guardando al numero di visualizzazioni del brano su Youtube: tra lyric video e video ufficiale, sono state già 2 milioni e mezzo le persone che hanno scoperto il nuovo brano di Tiziano sul web.

Un video ufficiale molto apprezzato, che ci presenta una serie di differenti Tiziano, uno per ogni fase del suo percorso di crescita, umano e artistico, realizzato dal regista Gaetano Morbioli, veterano dei videoclip musicali, il quale ha dichiarato di aver provato una forte commozione rivedendo questo lavoro, una cosa che non gli era mai accaduta e che ha fatto guadagnare a Ferro l’appellativo di fuoriclasse da parte del titolato regista.

Una magia contenuta da un brano che segna solo l’inizio di una nuova fase della carriera di tiziano ferro, negli ultimi mesi concentrato nelle collaborazioni con altri artisti (dal duetto con Luca Carboni alla produzione dell’ultimo album di Alessandra Amoroso, passando per la collaborazione nel nuovo disco di Elisa) e che ora torna unico protagonista con la sua musica, una muscia che porterà presto in tour nei principali stadi italiani, raggiungendo un altro grande traguardo con sei date molto attese in tutta Italia: dal mitico San Siro di Milano al tempio del calcio della capitale, lo Stadio Olimpico di Roma.