21 Febbraio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
21 Febbraio 2015

TIZIANO FERRO festeggia 35 anni con un altro disco di platino e un nuovo record

Tiziano Ferro compie 35 anni continuando a mietere successi: dischi di platino, record su Vevo e il lancio del suo disco in Belgio e Spagna...

Condividi su:

Il 21 febbraio del 1980 nasceva a Latina un ragazzo che esattamente 21 anni dopo avrebbe debuttato nel mondo della musica e che nel giro di pochi anni sarebbe diventato uno dei cantautori più amati, premiati e prolifici della musica italiano non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo.
Ovviamente parliamo di Tiziano Ferro che proprio ieri ha festeggiato i suoi primi 35 anni e che, oltre ai “bilioni di auguri” come dice lui sulla sua pagina Facebook, ha ricevuto due nuovi attestati di stima dai suoi fan proprio nella settimana del suo compleanno.

È di questi giorni infatti la notizia che il suo primo greatest hits, TZN- The Best of Tiziano Ferro uscito il 25 novembre del 2014, ha raggiunto il quarto disco di platino per le oltre 200.000 copie vendute. Ma non è la sola soddisfazione che Tiziano si è tolto visto che sempre in questi giorni il cantautore ha ricevuto le congratulazioni da parte del canale Vevo per la cifra record di oltre 30 milioni di visualizzazioni del video del suo brano La Differenza tra me e te.

Tutto questo mentre dopo aver presentato lo scorso 18 febbraio in Belgio Charme versione francofona del brano Incanto, scelta per anticipare l’uscita in Belgio del suo Best of, album che debutterà il 3 marzo anche in Spagna (probabilmente anticipando una prossima uscita in America latina) anche qui anticipato dallo stesso singolo (Encanto nella versione spagnola) in un inedita versione in duetto con Pablo Lopez di cui è stato registrato da poco il relativo videoclip. Il tutto in preparazione del suo primo tour negli stadi che partirà quest’estate.

Insomma l’irrefrenabile Tiziano non sembra intenzionato a fermarsi in questa marcia trionfale che lo vede promuovere un best of composto da ben 61 canzoni, un’opera omnia che permette di ripercorrere la sua carriera come cantante ma anche come autore (per se stesso e per altri artisti).
Per chi se lo fosse perso ecco il ringraziamento che Ferro ha pubblicato stasera sulla sua pagina Facebook insieme ad un video:

Per il BILIONE di auguri meravigliosi che mi stanno arrivando da ogni dove: che il bene che sto ricevendo vi torni indietro ogni giorno QUADRUPLICATO! Grazie!!!

tiziano35anni

 

 

Noi di All Music Italia, giusto qualche minuto prima che scatti la mezzanotte ci uniamo agli auguri di tutti gli estimatori di Ferro. Il nostro augurio è quello di continuare a sfornare canzoni di successo, decine e decine di brani come quelli che finora gli hanno permesso di entrare nel cuore della gente e di essere considerato uno dei grandi talenti della musica italiana… un’artista che fino ad oggi, con sei album all’attivo, non ha mai mancato il traguardo del multi platino che, in tempi di crisi discografica, è sicuramente un segno importante che certifica una carriera costruita passo dopo passo con passione, onestà e credibilità.
Nei nostri auguri ci teniamo anche ad aggiungerne uno extra musicale: quello di vederlo realizzato anche nel piano affettivo, desiderio che il cantante ha spesso espresso nelle sue ultime interviste.
AUGURI TIZIANO!

Photo e Video tratti dalla pagina Facebook ufficiale di Tiziano Ferro.