17 Giugno 2019
Condividi su:
17 Giugno 2019

Tiziano Ferro Buona (cattiva sorte) arriva il video. Aperte le prevendite del tour negli stadi

Tiziano Ferro arriva il video di Buona (cattiva) sorte. Aperte da oggi le prevendite per il Tzn2020, il tour negli stadi

Condividi su:

Mentre il nuovo singolo, Buona (cattiva) sorte, è ad oggi il secondo brano più trasmesso dalle radio italiane, Tiziano Ferro annuncia l’uscita del videoclip ufficiale. Nel frattempo sono aperte le prevendite del tour negli stadi in partenza per il 2020.

Buona (Cattiva) Sorte è il singolo che ci ha restituito il Tiziano Ferro coraggioso, ironico, graffiante e intinto in sonorità r’n’b che hanno caratterizzato i suoi esordi. Il cantautore ha scelto di rischiare andando a ripescare quel lato di se che negli ultimi anni aveva in parte sacrificato a favore della ballad. E lo ha fatto con una produzione eccelsa, quella di Timbaland.

Le reazioni della stampa musicale italiana

La stampa italiana ha apprezzato questo ritorno alle origini e anche il pubblico, sebbene più lentamente (ma è tutto nella norma), ha dimostrato interesse.
Ecco alcuni commenti da parte degli addetti ai lavori su Buona (cattiva) sorte:

‘Buona (Cattiva) Sorte’ è sfacciato, tribale, coraggioso.
Claudio Biazzetti – ROLLING STONE

La furibonda trama musicale, percussiva e ipnotica del producer e rapper americano Timbaland, sostiene un Ferro in stato di grazia. Ferro è su un altro pianeta […], è il 4.0 del Made in Italy.
Renato Tortarolo – Il SECOLO XIX

Tiziano è tornato, finalmente. E anche stavolta non delude.
Francesco Chignola – Sorrisi e Canzoni TV

Il cantautore torna alle sue radici hip hop e r&b: il nuovo singolo potrebbe spiazzarvi.
Mattia Marzi – Rock On Line (rockol.it)

Mossa controcorrente, quella del cantante di Rosso relativo, il quale, in un’epoca di omologazione che vede quasi tutti inseguire i diktat delle radio commerciali, imbocca una strada più coraggiosa con la complicità di un pezzo da novanta come Timbaland.
Raffaella Oliva – IO DONNA

Non è facile da afferrare al primo ascolto […] Per farla propria bisogna ripassarla un po’ di volte, ma poi, assorbita l’anima dell’autore, diventa una seconda pelle.
Fabrizio Basso – TG24.Sky.it

Buona (Cattiva) Sorte è un pezzo R&B da manuale
NOISEY

L’impronta di Timbaland è evidente. […] Qui l’artista ha davvero superato sé stesso, senza tradire la sua identità. Una canzone così, ancora una volta, da lui non l’avevamo mai ascoltata. Una canzone così, ancora una volta, in Italia la può fare solo Tiziano Ferro.
Alessandro Alicandri – SORRISI.com

Il brano è un energico grido d’amore, tra un luna park melodico di Tiziano e un tappeto musicale di Timbaland. Anche questa volta non avremo quello che ci aspettiamo ma quello che non sapevamo di volere.
ESSE MAGAZINE

Ferro ha deciso di tornare con un pezzo uptempo che gioca con i suoi amore hip hop, ma soprattutto con l’elettronica e l’R’n’B e si capisce il perché il cantante abbia scelto la produzione di Timbaland…. Un pezzo che dà subito l’impressione della svolta…cercando qualcosa di più fresco, giocando con sintetizzatori e batterie elettroniche ma evitando l’effetto tormentone… grazie anche a quel ritornello che si incastra subito in mente.
FANPAGE

Tiziano Ferro è finalmente tornato e lo fa con una produzione internazionale di livello altissimo, quella di Timbaland e con un singolo, Buona (cattiva) sorte, che ha in sé gli echi dei migliori brani up tempo del cantautore e un testo schietto e diretto.
MASSIMILIANO LONGO – ALLMUSIC ITALIA

Nuota controcorrente Tiziano Ferro, o più semplicemente è tornato allo spirito iniziale che ha contraddistinto i suoi esordi così tanto fuori dagli schemi. A trentanove anni “suonati” (in senso musicale e non anagrafico) può davvero permetterselo.
Nico Donvito – RECENSIAMOMUSICA

BUONA CATTIVA SORTE – IL VIDEO

Il primo singolo estratto dal nuovo album di Tiziano Ferro, Accetto Miracoli, in uscita il 22 novembre 2019 su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia) è accompagnato da un video in uscita domani, 18 giugno, e che potrete trovare su questa pagina.

Il video è stato diretto e girato da Gaetano Morbioli a Los Angeles, in un duplice scenario, a rappresentare la chiave di lettura ironica del brano: si alternano infatti immagini in bianco e nero in un ambiente asettico e claustrofobico, nel quale Tiziano pare stentare a liberarsi da ossessioni e vincoli reali e metaforici, a riprese urban per le strade di Los Angeles, nelle quali l’energia della canzone e del suo protagonista esplodono fra i colori luminosi della California.

TIZIANO FERRO TOUR STADI 2020 – le prevendite

Da oggi, lunedì 17 giugno, sono disponibili i biglietti per TZN2020, l’attesissimo tour di Tiziano Ferro negli stadi italiani.

12 concerti che lo vedranno protagonista nell’estate 2020. Queste le date:

30 maggio Stadio G. Teghil – Lignano Sabbiadoro
5 giugno Stadio San Siro – Milano
11 giugno Stadio Olimpico – Torino
14 giugno Stadio Euganeo – Padova
17 giugno Stadio Franchi – Firenze
20 giugno Stadio Del Conero – Ancona
24 giugno Stadio San Paolo – Napoli
27 giugno Sttadio San Filippo – Messina
3 luglio Bari (ancora non in vendita i biglietti, in attesa di poter annunciare la sede)
7 luglio Stadio Braglia – Modena
11 luglio Cagliari Fiera – Cagliari
15 luglio Stadio Olimpico – Roma

 

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI