22 Dicembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
22 Dicembre 2015

TIZIANO FERRO annuncia la data di uscita del nuovo album: 2 dicembre 2016

In conclusione del tour di successo nei palazzetti, Tiziano Ferro annuncia quando uscirà l'atteso nuovo disco di inediti

Condividi su:

Il tour invernale nei palasport di Tiziano Ferro non poteva concludersi in maniera migliore!

Il cantautore di Latina, in chiusura della data al Mandela Forum di Firenze, ha annunciato che il nuovo album di inediti uscirà fra un anno: il 2 dicembre 2016.

Tiziano lavorerà nei prossimi 12 mesi ai brani che andranno a formare la tracklist dell’atteso sesto disco in studio, che segue il grandissimo successo della raccolta di successi TZN – The Best of Tiziano Ferro già sei volte disco di platino e con un settimo in dirittura d’arrivo.

Qualche settimana fa Ferro aveva parlato della preparazione del nuovo disco, affermando di avere molta carne al fuoco:

Ho tanto di quel materiale, sono stati due anni pieni di suggestioni. Non vedo l’ora di riprendere a bordo quelli di sempre con qualcuno in più e fare un lavoro sul prossimo disco. C’è tanta roba nuova, è un disco fresco, pieno di idee, pieno di cose diverse ma non in contraddizione con me. Ve lo farei sentire adesso, ve lo giuro, non so cosa togliere, ho 22 canzoni. Non vedo l’ora di metterci le mani…“.

Il cantore dell’amore pop non ha eguali in Italia e continua a collezionare numeri da capogiro con le sue uscite discografiche e i suoi tour. L’ultimo estivo negli stadi ha trovato inoltre spazio nella riedizione  Lo stadio – Tour 2015 Edition contenente gli emozionanti momenti dei concerti del 4 e 5 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

Per festeggiare la notizia dell’uscita ormai fissata del nuovo album, i fan potranno godere dello speciale televisivo che Rai 1 trasmetterà il 30 dicembre alle 21.20: un’opportunità unica di poter conoscere meglio l’artista di Latina, attraverso le sue canzoni, interviste e retroscena dietro le quinte e preparativi del suo tour.