15 Maggio 2019
Condividi su:
15 Maggio 2019

Tiziano Ferro svela tracklist di Accetto miracoli. Primo singolo Buona (cattiva) sorte

Tiziano Ferro, con largo anticipo ha iniziato a svelare le canzoni dell'album Accetto miracoli e da fine maggio arriva il nuovo singolo

Condividi su:

Si è mosso con largo anticipo quest’anno Tiziano Ferro per annunciare l’uscita del suo nuovo album, Accetto miracoli (titolo che All Music Italia vi ha svelato in anteprima qui) ed ora l’artista svela che il primo singolo estratto dal disco, Buona (cattiva) sorte, arriverà già a fine mese. Il brano è a firma Tiziano Ferro, Giordana Angi e Emanuele Dabbono.

In Buona (Cattiva) Sorte la voce e la melodia di Tiziano si fondono con gli interventi vocali e l’inconfondibile stile di Timbaland. Il brano rappresenta la perfetta unione tra la scrittura di Ferro e il beat del producer americano, è una hit soulful che non ha confini geografici né di genere.

Tiziano Ferro la racconta così…

Buona (Cattiva) Sorte rappresenta per me la rinascita. È una canzone che parla al futuro, senza chiudere le porte a ciò che è stato.

È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”.

In queste settimane ha rivelato attraverso Instagram i titoli dei brani che comporranno la tracklist dell’album oltre ad alcune parti di testo.

Era lo scorso dicembre quando il cantautore di Latina ha rivelato che il nuovo disco sarebbe uscito nel mese di novembre del 2019 e, successivamente, è stata annunciata la data precisa, il 22 novembre 2019.

Sempre il nostro sito in questo articolo ha annunciato che tra gli autori del disco ci sarà Giordana Angi. La cantautrice, attualmente in gara ad Amici di Maria De Filippi, ha già collaborato in passato con Tiziano Ferro che le produsse un singolo (qui il nostro articolo).

In Accetto miracoli Giordana ha co-firmato, oltre alla title track Accetto miracoli, anche il nuovo singolo Buona (cattiva) sorte (firmata con Tiziano Emanuele Dabbono), Casa a Natale e Seconda pelle (quest’ultime scritte soltanto da Ferro e Giordana).

Buona (cattiva) sorte sarà in pre save e pre order da domani, 16 maggio.

TIZIANO FERRO LA TRACKLIST DI ACCETTO MIRACOLI

Come dicevamo in apertura Tiziano Ferro ha già iniziato a svelare tutti i titolo della canzoni contenute nel nuovo album, insieme ad alcune parti dei testi. Eccoli qui a seguire:

1) Accetto miracoli
“Lo avevo già previsto, le conseguenze sono tue. Ti avevo avvisato per l’ultima volta e con questa… sono due”.

2) Vai ad amarti
“Oggi non vedo l’uscita e neanche l’entrata. Ma la cosa grave è che è la stessa chiave”.

3) Amici per errore
“Non è l’amore quello che ci serve, è molto più la verità. In fondo siamo dalla stessa parte, di un’altra metà”.

4) Seconda pelle
“Sei seconda pelle e lo sarai sempre. E ogni ferita che hai è un dolore per me, ed ogni schiaffo che prendi lo prendo anche io per te”.

5) Balla per me
“In casa noi soldati separati, guerre aperte chiuse tra pareti. Però ancora vorrei vederti, col sole sui tuoi occhi verdi”.

6) In mezzo a questo inverno
“Minimizzo tanto non mi senti. Sempre secondo, il primo dei perdenti”.

7) Come farebbe un uomo
“E intanto corriamo anche se non ci viene. Ed un grande finale me lo inventerò a San Siro e all’Olimpico insieme”.

8) Un uomo pop
“Quello che ora pensi vale troppo meno. Quindi mi comporta responsabilità…. ZERO!”

9) Il Destino di chi visse per amare
“E corri non ti fermare e forse l’ho persa io in quei giorni confusi, la chiave per aprire i miei occhi chiusi”.

10) Casa a Natale
“Di deserto sono esperto. Eppure mi ci perdo ancora”.

11) Le 3 parole sono 2
“Un incubo così pesante me lo vuoi dire come fa a finire?
Mi rispondi: come gli incubi tutti, quando apri gli occhi”.

12) Buona (cattiva) sorte
“Baciami fino a quando vuoi.
Baciami, come l’avessimo inventato noi.”