10 Settembre 2021
Condividi su:
10 Settembre 2021

Tiromancino: esce ad ottobre il nuovo album “Ho cambiato tante case”

L'album sarà disponibile in quattro diverse versioni oltre che su tutte le piattaforme digitali

Tiromancino ho cambiato tante case
Condividi su:

Tiromancino Ho cambiato tante case è il titolo del nuovo album.

Ieri, 9 settembre, è arrivato in radio il nuovo singolo dei Tiromancino, Domenica. Contemporaneamente Federico Zampaglione ha anche annunciato l’uscita del nuovo album, quello che segna il ritorno del cantautore alla Virgin Records.

Zampaglione torna così a vestire i panni del cantautore dopo una lunga pausa in cui si è dedicato al suo ultimo film MORRISON, una pellicola che tante soddisfazioni ha regalato a lui (in versione regista e coautore della sceneggiatura) e al cast del film con diversi premi a riconoscerne la bellezza.

Tiromancino ho cambiato tante case

Tiromancino ho cambiato tante case

Il nuovo album arriverà nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali il prossimo 8 ottobre in diverse versioni. Eccole:

  • CD MINIGATEFOLD accompagnato da un BOOKLET di 18 pagine
  • VINILE NERO GATEFOLD CON BUSTA PERSONALIZZATA
  • VINILE COLOR RAME AUTOGRAFATO in vendita in esclusiva su AMAZON
  • CD AUTOGRAFATO + ZAINO BRANDIZZATO in vendita in ESCLUSIVA qui.

.

Ecco come Federico Zampaglione dei Tiromancino hanno annunciatol’uscita:

Quando mio padre mi regalò la prima chitarra negli anni 80, non avrei mai immaginato che la musica sarebbe stata la mia ragione di vita, la mia eterna compagna di viaggio.

Sono volati gli anni e i dischi, i concerti e le canzoni, ma la passione è sempre la stessa; anzi il mio bisogno di musica e arte è aumentato ed ha assunto sempre nuove forme, cambiando appunto…tante case.

Dalla sperimentazione e l’indie dei 90, alla forma canzone contaminata degli anni 0, al Blues vecchio amico di sempre, alle mille collaborazioni multiformi e a tutto ciò che è passato e passa ogni giorno tra le mie note.

Ho sempre cercato di raccontare con onestà e senza filtri ogni esperienza umana bella o brutta a cui la vita mi ha voluto mettere di fronte e questo disco segue in pieno questa linea, narrativamente ed emotivamente.

“HO CAMBIATO TANTE CASE” arriva a cinque anni dal precedente album di inediti ed è, a mio giudizio, uno dei dischi più completi e maturi dei Tiromancino; curato in ogni minimo dettaglio per arrivare al cuore in modo semplice e diretto, ma anche profondo e sfaccettato.

A breve lo lascerò andare e quel senso di distacco che provo ogni volta, sarà colmato dall’idea gioiosa di saperlo nelle vostre mani..

Aspetto quel giorno con grande emozione.

Vi abbraccio. F.

Nell’album anche i due inediti dalla colonna sonora del film morrison: Cerotti (brano nominato agli ultimi Nastri D’Argento) e Er musicista, il cui video è un vero e proprio backstage del film e racconta l’atmosfera e i momenti inediti vissuti sul set romano.

Questa la tracklist dell’album:

  1. Ho Cambiato Tante Case
  2. Domenica
  3. Avvicinandoti
  4. Eccoci Papa’
  5. L’Odore Del Mare
  6. Questa Terra Bellissima
  7. Tu E Io
  8. Er Musicista
  9. Lei
  10. Testaccio Blues
  11. Finche’ Ti Va
  12. Cerotti