10 Settembre 2020
Condividi su:
10 Settembre 2020

TIMMUSIC: la piattaforma streaming certifica il successo dei tormentoni estivi italiani da Irama a Aloia

L'estate sta finendo ed è il momento di tirare le somme e fare i primi bilanci analizzando i dati. Su TIMMUSIC domina la musica italiana.

Condividi su:

TIMMUSIC Estate 2020

Dopo i Seat Music Awards e Power Hits Estate, sta per andare in archivio questa strana stagione musicale. TIMMUSIC, pubblicando la classifica delle canzoni più ascoltate durante l’estate, ha certificato il successo della musica italiana che ha surclassato quella internazionale.

TIMMUSIC, con oltre il 60% di musica italiana ascoltata, si conferma il player con maggiore attenzione ai gusti musicali degli italiani. E’ la piattaforma per la musica in streaming di TIM che offre ai propri clienti (fisso e mobile) un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali costantemente aggiornato.

TIMMUSIC ESTATE 2020 – LE CLASSIFICHE 

Le prime tre posizioni della classifica dei brani più ascoltati dell’estate è occupata da brani italiani.

Primo è Irama con Mediterranea, secondi i Boomdabash e Alessandra Amoroso con Karaoke e terzo per Emanuele Aloja con Il bacio di Klimt.

Irama è anche l’artista più ascoltato, seguito da Boomdabash feat. Alessandra Amoroso e Guè Pequeno.

Anche le ricerche sono tutte all’insegna della musica italiana. Il brano Karaoke è il più richiesto, seguito dai pezzi dei rapper Tedua, Ernia, Geolier. Sempre presente nelle prime posizioni Vasco Rossi.

Nella Top delle ricerche su TIMVISION appare anche Sanremo.

La voglia di estate e di vacanze post lockdown ha premiato le playlist dedicate a questo periodo. Sul podio Hit Estate 2020, Estate Latin e Jukebox Estivo 2020.