25 Giugno 2019
Condividi su:
25 Giugno 2019

Dieci anni fa scompariva Michael Jackson. Ecco l’omaggio del giovane Thomas (video)

Il giovane Thomas dedica un pensiero e una versione piano e voce di Gone to soon al Re del pop, Michael Jackson

Condividi su:

Esattamente dieci anni fa il mondo perdeva il re del pop, l’indiscussa popstar che ha ispirato decine di cantanti, ballerini e artisti in tutto il mondo, Michael Jackson. E tra questi c’è anche il giovanissimo Thomas.

Era il 25 giugno del 2009 quando Michael veniva trovato morto, in circostanza tutt’ora non del tutto chiare, all’età di 51 anni.

Un artista che in 51 anni ha collezionato traguardi significativi e frantumato tutti i record possibili senza contare il suo impegno a sostegno di decine di associazioni benefiche.

Michael Jackson è riconosciuto dal Guiness dei primati come l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi. Tra album e singoli ha venduto oltre un miliardo di copie in tutto il mondo.

Nel corso dell’ultimo anno però la stella di Jackson è stata oscurate da nuove accuse di abusi su minori, accuse rafforzate da un docufilm molto contestato.

Accuse dure verso un artista, un uomo, che non ha oggi nessun modo di difendersi. Accuse che hanno persino corroso l’arte. Un esempio il fatto che alcune radio hanno scelto di non passare più le sue canzoni.

Forse anche per questo motivo, ma speriamo fortemente di sbagliarci, oggi sulle pagine social degli artisti italiani non sono apparsi molti post per ricordare il re del pop.

Perlopiù a farlo noti ballerini come Luca TommassiniEmanuel Lo, coreografo, cantante e compagno di Giorgia. E ancora Fargetta, Carmen Ferreri e Gianni Morandi.

Ma sono le nuove generazioni a stupirci.

La musica di Michael Jackson è talmente forte che è riuscita a superare il tempo, le generazioni e la morte stessa. Sono migliaia di migliaia gli artisti che in tutto il mondo hanno subito e subiscono ancora la sua influenza.

Giovani ragazzi che si ispirano a lui, che imparano i suoi passi e le sue canzoni nonostante siano nati quando Michael era entrato in una fase buia della sua carriera.

Tra questi c’è anche il giovane Thomas Bocchimpani. Il ragazzo è nato il 13 aprile del 2000. In pratica quando il re del pop se ne è andato Thomas aveva soltanto 9 anni.

Ciò nonostante Michael è sempre stato il suo idolo indiscusso, il suo punto di riferimento artistico e non ha mai mancato di omaggiarlo nei suoi concerti.

E così è stato anche oggi su Instagram

Thomas ha postato infatti un video dove canta piano e voce Gone too soon in una versione piano e voce.

Ecco qui a seguire il videoclip (la versione integrale che ha già superato 38.000 views è visibile qui).

https://www.instagram.com/tv/BzIcVbpDgNS/?utm_source=ig_web_options_share_sheet

La qualità del video non è delle migliori, ma dentro c’è tutta l’anima, la stima e la gratitudine nei confronti di Michael.

Oggi sono 10 anni senza il re del pop, e la sua fiamma continua ad ardere dentro tutti noi, e, cosa ancora più bella, nelle nuove generazioni… la sua fiamma è eterna.

Michael Jackson vive, nelle scarpe di milioni di ballerini, nel sangue dei musicisti e nel cuore dell’umanità.

Thank you Michael, you will always be my greatest guide in life

[amazon_link asins=’B00VSHH9GC,B00VSHH95I,B009IMX1LQ,B07FSYMF7L’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10512a72-9c47-4583-baec-b0fed4bf072e’]