7 Novembre 2018
Condividi su:
7 Novembre 2018

Bohemian Rhapsody: il giovane Thomas rappresenta l’Italia nel medley musicale del film sui Queen

Sono 17 gli artisti scelti da tutto il mondo per il medley di lancio di Bohemian Rhapsody, il film sui Queen. Per l'Italia c'è Thomas

Thomas
Condividi su:

Il 23 ottobre scorso è stato proiettato in anteprima per una sola giornata il film Bohemian Rapsody, lungometraggio dedicato alla storia dei Queen e del loro indimenticato leader, Freddie Mercury, in uscita nel nostro paese il 29 novembre. E la notizia che ci rende orgogliosi è che Thomas, il giovane talento che il grande pubblico ha conosciuto grazie ad Amici di Maria De Filippi è stato coinvolto nel lancio del film.

La produzione del film ha infatti selezionato 17 artisti internazionali provenienti da diverse nazioni per il lancio del film e, per quel che riguarda l’Italia, la scelta è stata proprio quella di coinvolgere Thomas. I 17 artisti hanno quindi realizzato un video musicale contenente un medley delle canzoni più amate dei Queen. Il video su Facebook ha già superato quota 160.000 views.

Il film, che vede alla regia Bryan Singer, è una celebrazione dei Queen, della loro musica e di Freddie Mercury, artista che ha sconfitto gli stereotipi e stravolto le convenzioni per diventare infine uno dei più amati showman del pianeta.

Bohemian Rhapsody traccia l’ascesa meteorica della band tramite le loro inconfondibili canzoni e il loro suono rivoluzionario, passando per il loro quasi-scioglimento, superando la spirale fuori controllo dello stile di vita di Freddie Mercury, fino ad arrivare al loro trionfale ritorno alla vigilia del Live Aid. In questa occasione Mercury, pur combattendo contro una debilitante malattia, ha guidato la band in quella che è stata una delle più grandi esibizioni di tutti i tempi nel mondo della musica rock. Un film che racconta la storia della musica con la S maiuscola.

Un nuovo e importante traguardo quindi per il giovane Thomas che, dopo aver aperto alcune date del tour di Laura Pausini, al momento sta lavorando al suo terzo progetto discografico e che, molto probabilmente, tenterà di rientrare quest’anno nella rosa degli artisti che saliranno sul palco del Festival di Sanremo.

[amazon_link asins=’B07JN62HG5,B07H13H9TX’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’95b07a3a-e203-11e8-a0c8-41001d71383e’]