17 Novembre 2016
Condividi su:
17 Novembre 2016

Continua il grande successo dei THEGIORNALISTI già “Completamente sold out” a Milano e Roma

Continua la serie di successi per i TheGiornalisti. Dopo quello radiofonico e discografico, ora quello del tour: stasera a Milano sold out

Thegiornalisti
Condividi su:

Questa sera la band rivelazione del momento, i TheGiornalisti, si preparano a mettere a segno un nuovo sold out in linea con il titolo del loro nuovo album uscito a fine ottobre, Completamente sold out.

Infatti dopo i “tutto esaurito” all’Estragon di Bologna e al New Age di Roncade in provincia di Treviso è già “completamente sold out” anche il concerto di stasera all’Alcatraz di Milano (oltre a quella del 26 novembre all’Atlantico di Roma).

I The Giornalisti di Tommaso Paradiso sono sicuramente la band rivelazione del pop italiano nel 2016.
Nata artisticamente a Roma nell 2009, la band formata da Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primaversa inizia il proprio percorso musicale auto producendo i primi due dischi, Vol.1 e Vecchio, usciti entrambi nel 2011.
Nel 2013 la band inizia a mutare il proprio stile e firma un contratto con Foolica per cui pubblicano l’album Fuoricampo prodotto da Matteo Cantalupi, un disco che ottiene un discreto successo di pubblica e critica.
E´il 2015 però l’anno dei grandi cambiamenti… prima Tommaso Paradiso co-firma la hit Luca lo stesso per Luca Carboni, poi il singolo dei TheGiornalisti, Fine dell’estate, entra nella Top 20 di Radio Deejay dove staziona per quattro settimane.
Nel 2016 il gruppo firma un contratto con Carosello Records che da alle stampe l’album Completamente sold out uscito il 21 ottobre del 2016. Il disco debutta alla posizione numero #17 della classifica FIMI dei dischi più venduti e sfiora Top 10 la settimana seguente salendo fino alle numero #11.
Il primo singolo estratto, Completamente, è tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e riesce ad arrivare al 27esimo della classifica EarOne, un traguardo sorprendente per una band “emergente”.

thegiornalisti

Come detto in apertura i TheGiornalisti si esibiranno stasera all’Alcatraz di Milano. Ad aprire il concerto gli Shazam, duo formato dai fratelli Joshua Shazamo (ovvero Federico Russo) e Sasha Shazamo (Francesco Mandelli).

Qui di seguito le prossime date confermate del Completamente Tour organizzato da BPM Concerti:

17 novembre Alcatraz – MILANO
19 novembre Auditorium Flog – FIRENZE
25 novembre Duel Beat – POZZUOLI (NA)
26 novembre Atlantico – ROMA
2 dicembre Hiroshima Mon Amour – TORINO
3 dicembre Urban – PERUGIA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO


Foto di copertina: Riccardo Ambrosio