3 Novembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
3 Novembre 2015

The Voice of Italy: NEK, FIORELLA MANNOIA e GERI HALLIWELL nuovi coach?

Aria di rivoluzione sulle poltrone di The Voice of Italy: unico confermato J-Ax. Nek, Fiorella Mannoia e Geri Halliwell nuovi coach?

Condividi su:

La primavera 2016 vedrà nuovamente in onda The Voice of Italy. Il talent show targato Rai 2, nonostante i risultati deludenti in termini di successo discografico, rientra negli obiettivi di rete, e quindi è stato confermato nel palinsesto.

Già da tempo si parlava di un rinnovamento della giuria, dato che fra i coach alcuni sono in partenza, altri sembrano semplicemente non confermati. L’unico a rimanere sulla poltrona girevole sembrerebbe J-Ax, mentre Noemi ha deciso di abbandonare il ruolo di coach di sua spontanea volontà.

Nessuna dichiarazione dall’uscente Piero Pelù, mentre Roby Facchinetti ha ammesso recentemente di essere ancora in attesa di una risposta… che probabilmente non arriverà.

TV Sorrisi e Canzoni lancia un’indiscrezione che rivoluzionerebbe il volto del programma. Affianco al rapper milanese potrebbero arrivare due pilastri della musica italiana, Nek e Fiorella Mannoia, e un giudice internazionale, Geri Halliwell, ex membro delle storiche Spice Girls.

Un cambiamento che senza dubbio gioverebbe al programma. Allo spacca classifiche J-Ax si unirebbero infatti il rinato Nek, tornato sulla cresta dell’onda grazie al Festival di Sanremo, e Fiorella Mannoia, che dalle scene non è mai andata via ed è sempre in cerca di contatto con il pubblico anche dei giovanissimi.

Punto interrogativo sulla Halliwell, che se da un lato darebbe quel tocco international ormai tanto caro al rivale X Factor, dall’altro potrebbe non essere un acquisto dorato. Sono lontani i tempi in cui Geri conquistava le classifiche con hit del calibro di It’s raining men, Look at me e Chico latino, e ormai il suo nome a livello internazionale non è più così quotato.

D’altronde però, le Spice Girls hanno segnato la storia della musica e sono rimaste nel cuore di tantissimi (allora) adolescenti e non, quindi la sua scelta darebbe quel tocco di revival che non guasta.

Sulla presenza di Nek in realtà ci sono diverse ombre. TvBlog ha infatti annunciato subito dopo Sorrisi che il cantante emiliano sarà in giuria nel serale di Amici di Maria De Filippi, il che per forza di cose renderebbe impossibile la sua seduta sulla poltrona rossa del talent Rai!