7 Aprile 2016
Condividi su:
7 Aprile 2016

THE VOICE OF ITALY: ecco chi passa alle prime battle. Eliminati NEJA e gli ex talenti di AMICI

Sono andate in onda ieri sera le prime battle di The Voice of Italy. Ecco chi sono i primi cantanti ad andare avanti nella competizione

the voice of italy
Condividi su:

Sono andate in onda ieri sera le prime battle della nuova edizione di The Voice of Italy e i quattro coach hanno iniziato ad arruolare talenti nei propri team in vista della fase finale del programma.
Ma chi sono gli artisti che passano alla fase successiva del programma?

Le battle come ogni anno vedono confrontarsi tra loro in un ring tre talenti dello stesso team sul medesimo brano. Questa sera inoltre, come vi avevamo preannunciato qui, i coach avevano al loro fianco degli special coach: Francesca Michielin per Max Pezzali, Giorgio Moroder per Dolcenera, Patty Pravo per Emis Killa e Piero Pelù per Raffaella Carrà.
Ma andiamo a vedere quali sono i cantanti che hanno superato questa fase del programma con qualche nota su di loro e, per curiosità, il numero di fan che li seguono al momento sulle loro pagine Facebook.

TEAM EMIS KILLA

Charles Kablan (oltre 1.300 fan)
Grandissimo talento proveniente dalla Costa D’Avorio e residente in provincia di Bergamo. La sua storia ve l’abbiamo raccontata qui.

William Prestigiacomo (oltre 9.400 fan)
Di William vi avevamo già parlato mesi fa quando aveva partecipato a The Voice of Poland arrivando fino alla finale (qui la sua storia).

Roberta Nasti (oltre 1.400 fan)
Grande talento vocale di cui avevamo scritto qui la scorsa estate quando ha vinto l’edizione 2015 del Premio Valentina Giovagnini.

 

TEAM MAX PEZZALI

Davide Carbone (oltre 10.100 fan)
Il tenore che si è già esibito in apertura di un concerto di Andrea Bocelli in Brasile davanti a 30.000 persone oltre che al cospetto del Papa.

Viviana colombo (oltre 1.500)
Cantautrice che si era già presentata alle blind lo scorso anno non riuscendo a superarle.

iWolf (oltre 3.600)
Il duo musicale che fa coppia anche nella vita. Nati nel 2012 dopo l’incontro grazie al progetto La Cupola, factory di artist development per artisti pugliesi. Sono stai scartati da Raffaella Carrà e ripresi con lo steal da Pezzali.

TEAM CARRA´

Alessia Langella (oltre 4.900)
Giovanissima cantante proveniente da Somma Vesuviana con due miti: Alessandra Amoroso e Beyonce.

Foxy Ladies (oltre 4.100)
Le sorelle Baccaglini. Hanno inciso due dischi di cover, nel 2003 e nel 2007. Nel 2013 sono state protagoniste di un servizio a La Vita in diretta.

Tanya Borgese (oltre 3.800 fan)
Canta in giro per l’Italia con un gruppo i Crazy Wagons.

Katy Desario (oltre 2.200)
Proveniente dal Mas di Milano ha lavorato nei musical Il Mondo di PattySiddhartha. Viene recuperata dalla Carrà con lo Steal.

TEAM DOLCENERA

Alice Paba (oltre 10.000 fan)
Cantautrice. Ha partecipato lo scorso anno ad Amici fermandosi ad un passo dal serale.

Edith Brinca (oltre 2.900 fan)
18 anni cantautrice. Il padre, Eddie Brinca, è un cantante di fama nazionale in Romania.

Joe Croci (oltre 3.100 fan)
16 anni, nato a Londra. Canta e scrive le sue canzoni preferendo la lingua inglese. Grazie ad un concorso ha avuto la possibilità di cantare con uno dei suoi idoli, Passenger. Noi di All Music Italia lo avevamo già conosciuto lo scorso anno al festival di Ghedi 2015.

Anna Maria Castaldi (non ha una pagina Facebook al momento)
17 enne di Olbia, suona chitarra e pianoforte e scrive le sue canzoni.

Come spesso è accaduto gli scorsi anni i volti già noti o provenienti da altri talent non riescono a passare alle fasi finali del programma.
Questa sera sono state eliminate Neja (anche se Dolcenera le ha promesso che scriveranno insieme il suo nuovo singolo), Corinne Marchini e Giulia Franceschini da Amici 6. Quest’ultima ha annunciato che dopo questa esperienza abbandonerà definitivamente la musica.