7 Aprile 2016
di Officina del talento
Condividi su:
7 Aprile 2016

Con “100 mila watt” l’energia di DOLCENERA esplode in radio

La coach di The Voice Dolcenera torna in radio con il singolo "100 mila watt" estratto da "Le stelle non tremano (Supernovae)"

Condividi su:

Impegnata come coach nella quarta edizione di The Voice of Italy, dove si sta imponendo con il suo carattere irruento ed estroso che le ha fatto guadagnare fin dalla prima puntata il ruolo da protagonista in giuria, Dolcenera torna in radio con un nuovo singolo.

Da venerdì 8 aprile arriva 100 Mila Watt, uno dei brani inclusi nell’edizione “Supernovae” dell’album Le stelle non tremano, uscita subito dopo il Festival di Sanremo dove la cantautrice salentina ha presentato il sofisticato blues Ora o mai più (Le cose cambiano).

100 Mila Watt è coerente con il percorso intrapreso negli ultimi anni dalla cantante. Pesca infatti a piene mani dal genere elettro-pop e si interseca con un tema caro a Dolcenera e ai cantautori tutti, il sentimento che muove il mondo: “L’amore che fa rumore, il rumore interiore del silenzio dettato da una assenza, in un sound noise elettro-pop, un silenzio che suona a 100 Mila Watt!“.

Un’analisi su una relazione conclusasi, un sentimento ormai svanito e forse foriero di un rimpianto: “Quanto è amara adesso la felicità? (…) Chi sono io? Chi sei tu? Quel sogno infranto dato a stupidi bambini illusi. Non sono io, non sei più tu, quel sogno immenso che poteva fare invidia al mondo“.

Dopo The Voice of Italy, Dolcenera sarà in tour estivo tra festival ed eventi live mentre in autunno tornerà sul palco con il Dolcenera Show, uno spettacolo in cui si metterà in gioco non solo in musica.

Foto di Pigi Cipelli