23 Aprile 2019
Condividi su:
23 Aprile 2019

Parte The Voice of Italy 2019 – Tra i talenti anche Micaela Foti e Matteo Camellini

Parte questa sera la sesta edizione del talent show totalmente rivoluzionato da Simona Ventura. Ecco un paio di voci a noi note di The Voice of Italy 2019

Condividi su:

The Voice of Italy 2019.
Inizia questa sera su Rai 2 a partire dalle 21:20 la sesta edizione di The Voice of Italy. Un’edizione totalmente rinnovata che vede alla conduzione Simona Ventura. In questa edizione, tra i volti e le voci a noi note, troveremo Michela Foti e Matteo Camellini.

Questo nuovo The Voice of Italy vede quattro coach totalmente nuovi per il programma. Ci sarà Morgan, già in questo ruolo a X Factor (è il giudice che ha vinto più edizioni del programma nel mondo) e Amici di Maria De Filippi, Gué Pequeno (fino ad oggi giudice solo a Top Dj su Italia 1), Gigi D’Alessio e la scommessa personale della Ventura, Elettra Lamborghini.

In questo articolo trovate le nostre brevi videointerviste ai quattro coach.

La missione principale di Simona Ventura alla guida del programma è quella di trovare un artista che possa durare nel tempo. The Voice infatti è sempre stato considerato la cenerentola del talent show musicali in Italia (mentre nel resto del mondo è un vero e proprio must), non essendo riuscito ad imporre sul mercato discografico nessun artista fino ad oggi (eccezion fatta per Sister Cristina che, va detto, risulta essere più un “fenomeno” mediatico che discografico).

Nelle interviste rilasciate nelle scorse settimane Simona Ventura ha anche affermato che non vedremo, a differenza delle passate edizioni in cui sono passate tra le altre Chiara Iezzi e Alessandra Drusian dei Jalisse, volti/voci noti al pubblico televisivo. Eccezion fatta per un’artista che riuscì in passato a classificarsi al secondo posto al Festival di Sanremo tra le Nuove proposte.

Il nome in questione è quello di Micaela Foti. Micaela nel 2009 ha partecipato a Ti lascio una canzone ed in seguito è stata sul palco del Festival finendo quindi nella scuderia dell’etichetta di Lorenzo Suraci con cui ha pubblicato alcuni brani scritti per lei da Kekko Silvestre dei Modà.

La ragazza sarà nel Team guidato da Gué Pequeno.

Un altro volto, sicuramente non così noto al pubblico televisivo, ma conosciuto da nostri lettori, è quello di Matteo Camellini.

Il ragazzo ha vinto il Festival Estivo nel 2016 con lo psudonimo di Mark (vedi qui) ed in seguito è stato ad un passo dall’ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Ad oggi Matteo ha pubblicato due singoli: Un’illusione (ne abbiamo parlato qui) e il più recente Dire di no (vedi qui).