30 Aprile 2019
Condividi su:
30 Aprile 2019

The Voice of Italy – La storia di Andrea Settembre da Io canto al Festival Show

A soli 17 anni Andrea Settembre ha già un curriculum di tutto rispetto tra teatro, radio, tv e ora The Voice of Italy. Ecco la sua storia

Condividi su:

Ieri il 17enne Andrea Settembre ha conquistato i giudici di The Voice of Italy. Nonostante la giovane età il ragazzo non è alle prime esperienze ed il nostro sito si è già occupato di lui in passato.

Andiamo quindi a conoscere meglio questo giovane artista che ieri si è esibito sulle note di Location di Khalid.

Andrea è nato a Napoli il 9 ottobre del 2001. Ha mosso i primi passi dapprima nei musical (Grease) e come speaker (per Radio Immaginaria, la radio degli adolescenti italiani).

Le sue esperienze professionali coinvolgono anche la tv grazie la serie televisiva Se stasera sono qui. La grande popolarità arriva con Io Canto, il noto programma di Canale 5, prima e con il reality Fattore umano in onda su Italia 1.

Andrea sceglie come molti suoi coetanei di farsi conoscere su YouTube dove coverizza brani di Justin BieberSam Smith e One Direction.

A febbraio 2016 pubblica il primo singolo, Pur Sapendo, a cui fa seguito a fine anno #Selfie. Nel 2018 vince la categoria giovani del Festival Show, manifestazione musicale estiva tra le più importanti in Italia, che già ha visto passare sul proprio palco talenti come Thomas e Nico Arezzo.

Ora Andrea Settembre, dopo essersi dedicato principalmente al mondo della rete, ha scelto The Voice of Italy per rimettersi in gioco con la musica. Per lui si sono girati Gigi D’Alessio, Morgan e Gué Pequeno. Lui sperava in Elettra di cui è fan.

Per scegliere ha seguito il richiamo della sua terra ed è entrato nel team di Gigi D’Alessio.