23 Agosto 2019
Condividi su:
23 Agosto 2019

The Minis: dal 6 settembre “Senza paura”, l’album d’esordio della giovane rock band

"Senza Paura" è il primo album della band The Minis, che uscirà per l'etichetta Cramps Records, la cui direzione artistica è stata recentemente affidata a Boosta.

Condividi su:

Uscirà il prossimo 6 settembre per l’etichetta Cramps Records l’album Senza Paura, disco d’esordio della band The Minis, i cui componenti sono stati definiti come gli enfants teribles del Rock italiano.

10 brani originali con una scrittura che affonda le proprie radici nel mondo anglosassone, con riferimenti ai primi The Jam e agli Specials. Arrangiamenti estremamente variegati a volte arricchiti dagli archi che ricordano le musiche che fanno da sottofondo alle vicende di James Bond e a volte con suoni più moderni ed elettronici.

I brani dei The Minis sono impreziositi da testi scritti insieme allo scrittore Fabio Geda che raccontano, attraverso un originale punto di vista, le problematiche generazionali e adolescenziali con un’alternanza tra temi leggeri e più forti.

THE MINIS – SENZA PAURA – TRACKLIST

1 – Sale nel caffè
2 – Il fiato sul collo
3 – Come un satellite
4 – Diversità
5 – Abracadabra
6 – Greta
7 – Lucio e Caligola
8 – Mr. Beanpole
9 – La scintilla
10 – Senza paura

I CRAMPS RECORDS

Cramps Records è una storica etichetta discografica fondata a Milano nel 1972 da Gianni Sassi, Sergio Albergoni, Tony Tasinato e da Franco Mamone.

Lo scorso mese di giugno l’etichetta, che negli anni ha prodotto album di artisti storici come Eugenio Finardi, gli Area o gli Skiantos, ha iniziato una nuova vita grazie al Direttore Artistico Boosta. Le attività sono state presentate a Milano con un esclusivo showcase.

Foto dai Social dei The Minis