24 Agosto 2019
Condividi su:
24 Agosto 2019

Buon Compleanno Mimì 2019 torna il 21 settembre a Milano con Giordana Angi, Syria, Michele Placido, Valerio Scanu e…

Il tradizionale appuntamento che omaggia Mia Martini e il suo repertorio torna in scena per la settima volta a Milano.

Condividi su:

Buon Compleanno Mimì 2019.

Anche quest’anno torna l’ormai consueto appuntamento autunnale con Buon Compleanno Mimì, la manifestazione, arrivata alla settima edizione, che omaggia il talento di Mia Martini e il suo meraviglioso repertorio, attraverso le esibizioni di artisti del vasto panorama musicale italiano.

Buon compleanno Mimì 2019, organizzato come sempre dall’Associazione Minuetto – Mimì sarà di cui fa parte Leda, sorella della grande interprete, sarà di scena il 21 settembre al Teatro Nuovo di Milano a partire dalle ore 21.

All Music Italia oggi vi svela in anteprima il cast della nuova edizione che sarà condotta ancora una volta da Luisa Corna, volto e voce ormai di casa a Buon Compleanno Mimì.

La particolarità di questo evento che omaggia la più grande interprete della musica italiana sta nel fatto che gli artisti vi prendono parte possono scegliere, e in alcuni casi vengono consigliati, un brano del vasto repertorio di Mia Martini da interpretare nel corso della serata, oltre a presentare una propria canzone.

BUON COMPLEANNO MIMÌ 2019 – IL CAST

Veniamo al cast di Buon Compleanno Mimì 2019.

Per la prima volta quest’anno prenderà parte all’evento Giordana Angi, la cantautrice seconda classificata nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi che ha conquistato il premio della critica oltre al consenso del pubblico. Sia il suo album, Casa, che il singolo omonimo infatti, sono stati certificati con il disco d’oro.

Sul palco del Teatro Nuovo salirà poi Alessio Bernabei ospite della manifestazione per la seconda volta.

Un altro ritorno molto gradito è quello di Syria. La cantante, che in autunno riprenderà il suo spettacolo dedicato a Gabriella Ferri, Perché non canti più, fu già ospite nel 2016 quando ottenne una standing ovation grazie ad una toccante interpretazione de La Nevicata del ’56.

Sono invece al debutto per quanto riguarda Buon compleanno Mimì 2019 la nuova coppia formata da Pierdavide Carone e Dear Jack, Valerio Scanu, Giulia Luzi, il cantautore TricaricoSilvia Salemi, la giovanissima Martina Attili e Dario Gay.

Altro ospite d’eccezione della serata l’attore e regista Michele Placido e sua moglie, Luna Vincenti, attrice e cantante.

Chiudono il cast (ma altri artisti potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni) due nomi che sono parte della storia della musica italiana: l’uragano Rita Pavone e Alberto Fortis.

Sul palco non mancheranno nemmeno quest’anno i giovani artisti dell’Associazione Culturale Mimì sarà.

Tutte le esibizioni saranno accompagnate dalla Mimì sarà Band.

Lo spettacolo è organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto con Leda Bertè e si avvale della Direzione Artistica di Vincenzo Adriani e Giancarlo Del Duca.

I biglietti per assistere allo show saranno in vendita prossimamente online e direttamente al Teatro Nuovo. Per maggiori informazioni potete contattare la pagina Facebook dell’associazione qui.

AGGIORNAMENTO del 17 settembre

Giordana non sarà presente alla serata in quanto impegnata in registrazioni (si presume televisive per Amici Celebrities).