22 Agosto 2019
Condividi su:
22 Agosto 2019

Le Pietre dei Giganti: fuori il singolo “Greta” che anticipa l’album “Abissi”

La band fiorentina Le Pietre dei Giganti, a qualche mese di distanza dal singolo "Vuoto", ha pubblicato "Greta", aspettando l'album "Abissi" in uscita in autunno.

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Overdub Recordings il singolo del gruppo rock fiorentino Le Pietre dei Giganti, Greta.

Il brano arriva a qualche mese di distanza da Vuoto, uscito a marzo, e anticipa l’uscita dell’album di debutto intitolato Abissi che vedrà la luce il prossimo autunno.

Greta è stato prodotto da Phil Liar con l’assistenza tecnica e la supervisione di Mario Possemato e Marcello Mors Venditti e registrato presso il Monolith Recording Studio.

La band presenta così il singolo:

“Veniamo da mari diversi, ma sono i mostri invisibili che ne popolano il fondale a decidere l’esito del nostro navigare.

Siamo convinti di reggere bene il timone e di poter resistere a qualunque minaccia, eppure il vento cambia improvvisamente, gli incubi e i traumi di chi abbiamo a fianco si trasformano in onde indomabili. 


In attesa dello schianto contro lo scoglio della comunicazione e della comprensione, diventiamo così spettatori inabili di un naufragio.”

Il singolo è accompagnato da un videoclip girato presso il Circolo Arci Progresso di Firenze e diretto da Lorenzo Desiati e Lorenzo Tordini con l’attrice Margherita Cammelli.

LE PIETRE DEI GIGANTI

La band è nata nel 2016 e l’anno successivo ha registrato in presa diretta al Boomker Sound di Firenze l’Ep autoprodotto Fanno Male!, in cui hano sperimentato un suono rock dal sapore ruvido e testi cantati in italiano.

Dopo i buoni riscontri e numerosi concerti nel Nord e nel Centro Italia, Le Pietre dei Giganti vengono messi sotto contratto dall’etichetta Overdub Recordings che il prossimo autunno produrrà l’album Abissi.

Il nuovo lavoro è caratterizzato dalla volontà di andare a fondo, senza lasciarsi trasportare eccessivamente dall’angoscia esistenziale e dalle insicurezze. I testi sono un invito a scrutare negli abissi personali per trovare luce e consapevolezza.

La band Le Pietre dei Giganti è formata da: Francesco Utel (chitarra, cori, synth), Lorenzo Marsili (voce, chitarra, synth), Francesco Nucci (batteria) e Niccolò Pizzamano (basso).

 

[amazon_link asins=’B07SX6CGTJ,B07PNFJW1G’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5e59bdf9-9f77-4625-ba2a-47ab6f57cd8b’]