27 Novembre 2022
di Blogger
Condividi su:
27 Novembre 2022

The Managers lanciano il brano “Senza sale” per presentare il loro singolare progetto

La rock band è fondata dal Senior Vice President e dall'ex Vice President di due delle multinazionali più conosciute nel mondo

The Managers
Condividi su:

Senza sale è il primo singolo della nuova rock band The Managers, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 16 novembre 2022. Il brano è frutto di un progetto molto particolare nel panorama musicale attuale.

Due manager molto conosciuti e stimati nel mondo del business hanno deciso di fondare una rock band. Si tratta di Alessandro Militi (voce), ex Vice President di Disney+; e di Franco Giannicchi (chitarra), Senior Vice President di Procter&Gamble. La band vede la partecipazione anche di Simone Bracceschi (batteria), CEO di una debt recovery company di Roma; e del musicista Gianluca Sali (basso).

The Managers

Alessandro Militi e Franco Giannicchi sono manager di professione, ma “musicisti per necessità dell’anima“. Durante la pandemia, si sono ritrovati dopo 17 anni dal loro primo incontro sul posto di lavoro. Simone Bracceschi, amico d’infanzia di Alessandro, si è unito insieme all’amico e musicista professionista Gian Luca Sali.

I The Managers hanno uno stile light-rock che strizza l’occhio agli anni novanta. Il loro sound è eclettico; e raccoglie influenze di più generi: Indie, Grunge e Pop segnati da una vena melodica e un tocco vintage. I testi delle loro canzoni, composti da Alessandro Militi, trattano temi riguardanti le relazioni, il controsenso della vita moderna, l’apparenza dei social media, l’ipocondria e il successo.

Senza sale è il primo singolo estratto dall’album d’esordio dei The Managers, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Il testo della canzone affronta il tema dell’amore tormentato, in cui chi è molto desiderato sviluppa un’insensibilità verso le persone da cui è amato e viceversa. Il titolo si riferisce proprio a questo.

Alessandro Militi racconta: “Tutti noi abbiamo nelle vene una percentuale di sale. Abbiamo il sale nel sangue, nel sudore e nelle lacrime. In “Senza Sale” affrontiamo il tema della rabbia che si prova quando finisce una relazione con una persona senza sale“.

Senza Sale è prodotto da Tony Pujia, già produttore e collaboratore di Samuele Bersani. Il brano è pubblicato e distribuito da Artist First.

The Managers