31 Maggio 2023
Condividi su:
31 Maggio 2023

Laura Pausini persona dell’anno al THE LATIN RECORDING ACADEMY per il suo impegno artistico e umanitario

Nelle scorse edizioni hanno ricevuto il premio, tra gli altri: Caetano Veloso, Shakira, Plácido Domingo (2010), Ricky Martin e Carlos Santana

Laura Pausini
Condividi su:

Nuova soddisfazione internazionale per Laura Pausini che viene nominata dalla prestigiosa THE LATIN RECORDING ACADEMY persona dell’anno 2023.

Ricordiamo che la cantante è al momento al lavoro sul suo nuovo album di inediti e che quest’estate inizierà un lungo tour mondiale.

Il gala annuale di tributo a beneficio della Latin GRAMMY Cultural Foundation vedrà quindi tra i protagonisti l’artista italiana, vincitrice di quattro Latin GRAMMY e un GRAMMY, che sarà premiata come Latin Recording Academy Person of the Year 2023.

Ricordiamo che la manifestazione premia gli artisti e i loro successi nell’industria musicale latina, oltre ai loro sforzi umanitari. Nel caso di Laura l’artista sarà premiata per la sua carriera di interprete poliedrica e multilingue e per il suo costante impegno nel sostenere le cause di giustizia sociale che le stanno a cuore, tra cui la fame nel mondo, la violenza contro le donne e i diritti LGBTQIA+.

Nelle scorse edizioni tra i premiati spiccano nomi come Juanes (2019), Marc Anthony (2016), Caetano Veloso (2012), Shakira (2011), Plácido Domingo (2010), Gloria Estefan (2008), Ricky Martin (2006), Carlos Santana (2004), Gilberto Gil (2003).

LAURA PAUSINI: le dichiarazioni, il gala e i dettagli

Questa la dichiarazione di Manuel Abud, CEO della Latin Recording Academy:

Laura Pausini è una delle artiste più talentuose e amate della sua generazione, il cui impegno per la difesa e la parità di diritti è esemplare. Nel corso di oltre tre decenni di carriera, la sua voce straordinaria abbatte continuamente qualsiasi barriera linguistica e di genere, creando un legame speciale con il pubblico di tutto il mondo“.

Queste le parole della cantante:

Sono molto onorata di ricevere questo incredibile riconoscimento dalla Latin Recording Academy. Essere nominata Person of the Year in questo momento in cui festeggio 30 anni di carriera è qualcosa che ancora non riesco a descrivere. Posso solo provare una profonda gratitudine nei confronti dell’Academy e dei suoi membri, per i miei colleghi che mi hanno sempre accolta a braccia aperte, ma soprattutto per il mio amato pubblico che ha reso un sogno, nato nel mio paesino in Italia, una bellissima realtà e che mi ha portata in luoghi che non avrei mai sognato di raggiungere con la mia musica.

La lingua spagnola mi ha aperto le porte fin da molto giovane, mi ha fatto sentire a casa, mi ha ispirato ad andare avanti ed a esplorare e vivere la musica senza barriere o limiti. Sapere oggi che riceverò questo importante riconoscimento mi riempie di orgoglio, gioia e forza per continuare a fare passi forti e ispirare la nuova generazione di artisti che portano la musica nel cuore. Grazie di cuore, sono molto emozionata. Ci vediamo presto a Siviglia”.

Laura Pausini sarà celebrata in occasione di uno speciale gala che prevede un concerto tributo, con interpretazioni del suo rinomato repertorio eseguite da una schiera di artisti e amici di rilievo. I dettagli dell’ evento esclusivo, che avrà luogo durante la Latin GRAMMY Week 2023 a Siviglia, in Spagna, saranno annunciati prossimamente.

I proventi del gala del Latin Academy Person of the Year saranno destinati alle attività di beneficenza della Latin GRAMMY Cultural Foundation.

La Latin GRAMMY Cultural Foundation è un’organizzazione benefica istituita dalla Latin Recording Academy nel 2014 per promuovere la consapevolezza e l’apprezzamento a livello internazionale dei contributi significativi della musica latina e dei suoi autori alla cultura mondiale.

La Fondazione offre borse di studio universitarie, programmi educativi e sovvenzioni per la ricerca e la conservazione della sua ricca eredità e del patrimonio musicale e, ad oggi, ha donato più di 7,6 milioni di dollari grazie al sostegno di membri della Latin Recording Academy, artisti, sponsor aziendali e altri generosi donatori.

Per ulteriori informazioni o per effettuare una donazione potete cliccare qui.