16 Dicembre 2015
Condividi su:
16 Dicembre 2015

The Bastard Sons Of Dioniso: “Sulla cresta dell’ombra” è il nuovo disco

È Sulla cresta dell’ombra il nuovo singolo dei The Bastard sons of Dioniso, in rotazione radiofonica dall’11 dicembre scorso, in contemporanea con il video.

Condividi su:

“A mari estremi, l’ultima spiaggia è sull’altra sponda.
Ma di mare ce n’è, ancora tanto, e navigare.”

È Sulla cresta dell’ombra il nuovo singolo dei The Bastard sons of Dioniso, in rotazione radiofonica dall’11 dicembre scorso accompagnato in contemporanea dal video musicale. Una canzone autobiografica che racconta di surfate, montagne russe e panico da showbiz, ma anche di amore, di riconoscimento e rock’n’roll: più che sogni, lo sguardo torna al passato per accoglierlo e benedirlo.

La regia del video è stata affidata a Joe Barba, che è riuscito a rendere le strofe in chiaroscuro e i ritornelli luminosi, dove la cresta dell’onda è il profilo della montagna che regge le tavole del gruppo valsugano; il loro credo è nessun rimpianto, recitato come un mantra da fine estate.

bastard-sons-dioniso-cresta-dell-ombra-copertina

Il brano anticipa l’omonimo album di inediti in uscita il 15 gennaio prossimo, ottavo disco nella carriera della band in uscita su etichetta Fiabamusic/Believe. E proprio per l’occasione, il gruppo presenterà dal vivo il disco in anteprima giovedì 17 dicembre al Teatro di Pergine di Pergine Valsugana (TN). Il concerto, interamente in versione acustica, avrà in programma anche alcune chicche del loro repertorio passato; una performance arricchita dalla presenza di alcuni ospiti d’eccezione, come lo Gnu Quartet, il chitarrista Lorenzo Frizzera, il tastierista Chris Costa e il batterista Luca Casagranda.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 20.45.
Di seguito ecco il videoclip ufficiale del singolo.