20 Novembre 2022
Condividi su:
20 Novembre 2022

Sister Cristina abbandona il velo… ora vive in Spagna ed è solo Cristina Scuccia

La cantante ha svelato le motivazioni della sua scelta a Verissimo

Suor Cristina
Condividi su:

Suor Cristina, anche conosciuta come Sister Cristina, vincitrice dell’edizione 2014 di The Voice of Italy, è stato ospite domenica 20 novembre a Verissimo per la prima volta senza velo.

Quell’anno il video della sua Blind Auditions sulle note di No one di Alice Keys divenne virale e risultò il video più visto nel mondo. Da allora Suor Cristina ha inciso un EP e un album e ha girato il mondo con la sua musica duettando con Kylie Minogue, ricevendo i complimenti da Madonna e dalla stessa Keys.

Fino ad oggi, giorno in cui ha svelato a Verissimo da Silvia Toffanin di aver abbandonato il velo,

Queste le parole di quella che oggi è solo Cristina:

Suor Cristina non c’è più ma in fondo è dentro di me, se sono quello che sono oggi è anche grazie a lei.

Ho fatto un percorso meraviglioso… è stato anche complesso, difficile, ma oggi ho il sorriso e ancora più forte di prima credo nella vita, ancora di più credo in Dio perché Dio è vita, la fede non è andata via.

La ragazza ha poi spiegato come è iniziato il suo percorso nella chiesa…

Appartenevo alle suore Orsoline, 15 anni anni di vita religiosa, gli anni più belli della mia vita perché è un’esperienza di vita e credo che quello che è successo non è niente in particolare. È stato un cambiamento mio, una crescita.

Ho fatto questa scelta a 19 anni quando ho incontrato le suore Orsoline. Suor Rosa fondatrice della congregazione delle Suore Orsoline nella loro famiglia, nell’occasione del centenario organizzò un musical e mia madre mi propose di partecipare. Inizialmente le dissi no, non volevo avere a che fare con figure ecclesiastiche.

Realizzai dopo, il 2 febbraio del 2008, quando presentammo per la prima volta il musical, e mi dissi guarda: “Quanta gente crede in questa storia che sto per cantare…”. Poi una suora si avvicino e mi disse ‘Chissà cosa il signore vuole da te…” ed io, che non volevo avere a che fare con la chiesa, risposi: ‘Io so cosa il signore vuole da me”. Da lì venne in me il desiderio di consacrarmi e di donare la mia vita a Dio.

Ci fu quindi il discernimento, il periodo in cui rifletti se è la strada giusta per te, un periodo che la chiesa ti da per essere convinto della tua scelta.”

Ma cosa è successo a Cristina, cosa l’ha portata a non voler più essere Suor Cristina. Cliccate in basso su continua.

Continua