10 Novembre 2014
di Officina del talento
Condividi su:
10 Novembre 2014

STONATANEWS: questa settimana su Radio Stonata TONY COLOMBO e ATTILIO FONTANA

Scopri gli appuntamenti di Radio Stonata da lunedì 10 a domenica 16 novembre!

Condividi su:

Nuova settimana e su All Music Italia torna STONATANEWS, lo speciale appuntamento del lunedì per presentarvi il palinsesto settimanale della nostra radio partner Radio Stonata. (su cui, vi ricordiamo, va in onda il nostro programma All Music Italia in Radio, ogni martedì alle ore 18). Conosceremo ospiti e contenuti delle trasmissioni di una delle webradio più conosciute e ascoltate d’Italia, con la quale il nostro sito ha scelto di avviare una proficua collaborazione da qualche settimana a questa parte.

Vi ricordiamo che è possibile ascoltare la radio in streaming su www.radiostonata.com, ma anche dal lettore audio predefinito del vostro pc, o dalla app di Radio Stonata scaricabile in tutti gli store digitali.

La mattina della radio è segnata da Mattinata Stonata, condotta da Alessandra Magnasco, che vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 11. Se siete appassionati di paranormale non perdete la puntata di mercoledì 12 novembre, con uno spazio dedicato a Paranormal Experience, la comunità Facebook dedicata ad aneddoti nel segno del mistero. Giovedì 13 invece si parla di riciclo creativo con gli artisti di Scartline.it mentre venerdì 14 l’acquolina vien parlando di cucina e dintorni con Sandra. Due appuntamenti, il lunedì e il venerdì, con l’angolo letterario di Mirko Tondi fra classifiche, nuove uscite editoriali, premi, aforismi e tutto ciò che gira attorno al mondo delle parole e della letteratura.

Nel pomeriggio, sempre dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 18, vi aspetta Alessandra Maria Segneri con il contenitore Stonata Live. Tv, soap opera, moda, talent, tutto ciò che ruota attorno al mondo dello spettacolo commentato con ironia e senza prendersi troppo sul serio. Lunedì 10 novembre gli amanti di Uomini e Donne non potranno perdere il consueto Isa e Chia on Air, il segmento dedicato alla trasmissione del pomeriggio di Canale 5 con le più autorevoli blog sul tema Isabella Benanti e Chiara Bonati. Martedì 11 novembre avrà spazio il talk “Giovani talenti, c’è spazio per loro nel panorama musicale italiano?” e “Qual è il futuro della discografia nell’epoca di Spotify?“. Interverranno Alberto Salerno, Stefano Piccirillo e Alex Lai.

Mercoledì 12 novembre la puntata sarà dedicata alla tv con l’opinionista fisso Giuseppe Ino di Teleblog.it. Si parlerà del caso Veronica Maya a seno nudo a Tale e Quale Show. Ospite Raffaella Serini di Vanity Fair. Giovedì 13 novembre torna ai microfoni della radio Ylenia Morganti, lanciata da Amici di Maria De Filippi e attualmente ad Area Sanremo, il concorso che porta due giovani talenti sul palco del Festival nella categoria Nuove Proposte. Venerdì 14 novembre sarà invece ospite l’attrice e doppiatrice Mavi Felli, volto conosciuto dal pubblico grazie alla soap Vivere ma soprattutto voce italiana di Brooke di Beautiful, Nicole Kidman e Pamela Anderson, tra le altre. La puntata andrà in onda con la collaborazione della community #twittamibeautiful.

yleniamorganti

Dal lunedì al giovedì, dalle 19 alle 20, la veneta Elisabetta Casarin presenta Canzoni Stonate. Richieste musicali, tante rubriche e voci amiche dall’Italia e dall’estero. Lunedì 10 novembre per la rubrica “italiani nel mondo” interverrà Ylenia dal Canada, una delle Donne che emigrano all’estero, pagina Facebook a loro dedicata. Martedì 11 Elisabetta parlerà di bambini con gli esperti dei portali Kidzinmind e Mammachefatica.it, mercoledì 12 sarà ospite del programma Giulia di Bestiacce.com per parlare di animali e adozioni consapevoli, mentre giovedì 13 ospite Simonetta del blog Viaggiatoricheignorano per parlare de La montagna cantata.

Martedì 11 e giovedì 13 novembre, dalle 20 alle 21, Beppe Sorbara riapre le porte della sua Suite Stonata sullo stretto di Reggio. Tornano i racconti dal mondo di Nonsoloturisti.it con Flavio Alagia, ma ci sarà ancora spazio per la cucina con Catia Corbelli dall’Osteria del Vicolo di Mormanno (Cosenza). Non mancherà poi lo sport con Giuseppe Calvano e la rubrica delle curiosità e stranezza con Gloria Di Bisceglie. In particolare martedì 11 sarà ospite lo scrittore Beppe Briganti per presentare il suo primo romanzo giallo La rosa violata, giovedì 13 ai microfoni Attilio Fontana, ex membro della boyband cult I ragazzi italiani, apprezzato cantattore di musical e vincitore della scorsa edizione di Tale e Quale Show. Il cantante parlerà del nuovo singolo Wanda.

attiliofontana

Mercoledì 12 novembre, dalle 18 alle 19, Stonatalent – Speciale Classifiche iTunes con Cristian Scarpone. Una rassegna settimanale dei brani al top delle classifiche digitali di vendita internazionali. Dall’Italia agli Stati Uniti, dal Sud Africa alla Russia, dall’India alla Norvegia, passando per la Francia, la Grecia, la Spagna e così via. Scopriamo insieme qual è la musica che risuona in tutto il mondo e i brani che potrebbero suonare in futuro anche nelle playlist del nostro paese!

Cristian vi aspetta anche venerdì 14 novembre, dalle 19 alle 20, con Il processo di Stonatalent, un’analisi schietta, diretta, tra serio e faceto, dei talent show nostrani. Occhi puntati sul quarto live show di X Factor e sulle novità di Amici di Maria De Filippi con la quattordicesima edizione in partenza.

Mercoledì 12 novembre, dalle 21 alle 22, torna Elisabetta Casarin con Crowdfunding – I protagonisti. Primo programma nel web ad affrontare esclusivamente la pratica del finanziamento collettivo di progetti artistici via web, una frontiera ancora poco conosciuta ma fondamentale per l’economia dello spettacolo nel prossimo futuro. Questa settimana interverranno Alessandro Brunello, che presenterà il libro Il Manuale del Crowdfunding, Mauro Defrancesco, gallerista fondatore di Ufofabrik Contemporary Art Gallery che parlerà dei progetti presenti ad Artissima.it e infine Federico Kluzer di Limoney.it, che proporrà un’altra delle sue “pillole di Crowdfunding all’italiana”.

Giovedì 13 novembre, dalle 21 alle 22, la seconda parte del programma, Crowdfunding – Le nuove sfide. I progettisti raccontano i loro progetti attualmente postati sui portali dedicati al crowdfunding. Saranno presentati questa settimana: da Eppela.com Spora, la spugna che produce funghi commestibili e da Becrowdy.com Diversamente stabili, concorso per drammaturgi. Saranno poi ai microfoni gli amici di Mychok.com, che presenteranno il progetto per realizzare tavolette di cioccolato personalizzato, ospitato da Produzionidalbasso.com.

Venerdì 7 novembre alle 11 Roberta Calì si occupa di musica italiana con Musica e Parole. Tour, classifiche, album e singoli, airplay radiofonico, nuove uscite discografiche per una finestra sempre aggiornata sul mondo delle sette note tricolore. Si parlerà dei tour del trio Fabi-Silvestri-Gazzé, Sonohra, Marlene Kuntz, Dear Jack e Paolo Conte e delle nuove uscite discografiche di Elisa e Biagio Antonacci.

Venerdì 14 novembre, dalle 20 alle 21, ai microfoni il direttore della radio Eugenio Ceriello per una nuova puntata di Voci. Sarà ospite del programma Tony Colombo, cantante neomelodico molto amato dal pubblico, appena eliminato da Ballando con le stelle assieme alla compagna di balli Anastasia Kuzmina, e non senza polemiche!

tonycolombo

La settimana di appuntamenti si conclude domenica 16 novembre alle 11 con A casa di… presentato da Matteo Galetti e Gaia Vannini che avranno ospite Carlo Bevilacqua. Classe 1961, in attività da oltre vent’anni, alternando fotografia e regia di documentari e videoclip, tra cui, Little Red Robin Hood un documentario biografico su Robert Wyatt (cantante dei Soft Machine) e Nick Mason (batterista dei Pink Floyd). Presenterà il suo ultimo lavoro Into the silence, un saggio fotografico sugli eremiti del terzo millennio.

Ricordiamo inoltre che tutte le notti, da mezzanotte alle 7 del mattino, va in onda Notte italiana, selezione di brani italiani di successo, dedicata esplicitamente ai nostri connazionali che risiedono in paesi stranieri, soprattutto con fusi orari molto diversi, ma anche a coloro che, pur non essendo originari del bel paese, amano il nostro idioma, e sono tanti. E la programmazione è arricchita dai contributi degli speakers di Radio Stonata: tante rubriche per tutti i gusti, dal cinema alla cucina, dai libri allo sport, dalle buone notizie alle barzellette e tante tanto altro. È possibile inoltre registrare un messaggio da mandare in onda nel corso di Notte italiana chiamando il : 0039 089 0976075