16 Maggio 2020
Condividi su:
16 Maggio 2020

Steinway’s Lunch Concerts: scelta Gianna Nannini con la struggente “Notti Senza Cuore”

La nota fabbrica di pianoforti americana Steinway & Sons ha scelto anche Gianna Nannini con Notti Senza Cuore per il progetto Steinway's Lunch Concerts.

Condividi su:

Prosegue la serie di concerti denominata Steinway’s Lunch Concerts. La nota fabbrica di pianoforti Steinway & Sons, fondata a New York nel 1853, ha chiesto a Gianna Nannini di interpretare una sua opera, Notti senza cuore, in questo periodo di emergenza sanitaria in cui la musica può portare nuova gioia.

Steinway’s Lunch Concerts ha visto protagonisti grandi pianisti di livello internazionale e amici della Steinway da tutto il mondo.

Gli artisti sono stati invitati a registrare direttamente nella loro casa al fine per ispirare, emozionare e donare gioia agli ascoltatori. Il video è visibile Qui:

STEINWAY’S LUNCH CONCERTS GIANNA NANNINI NOTTI SENZA CUORE

Il brano interpretato da Gianna Nannini per Steinway’s Lunch Concerts è Notti Senza Cuore.

Fu originariamente inserito nell’album Cuore del 1998, ma la versione più nota è quella che si può trovare all’interno di Perle, disco prodotto da Christian Lohr.

Notti Senza Cuore era la prima traccia del disco del 2004, in cui Gianna Nannini reinterpretava brani già editi riarrangiati con il suono del pianoforte e del quartetto d’archi Solis String Quartet.

GIANNA NANNINI – IL TOUR 2021

Gianna Nannini negli ultimi giorni ha comunicato il rinvio al 2021 del tour in terra tedesca. Questo il messaggio postato su Instagram:

“Rimandare a volte, come in questo caso, è accettazione delle circostanze.

Supereremo questo momento insieme perché andiamo oltre il tempo, e questo periodo di assenza sarà così breve che non ce ne accorgeremo.

Non vedo l’ora di salire su quei palchi a Giugno 2021 e di abbracciarvi col mio microfono meglio di sempre.

A presto

Gianna”

I concerti in programma a Colonia, Berlino e Amburgo sono rimandati, mentre quello di Ehingen non può essere riprogrammato ed è quindi cancellato.

Nel 2021 è, però, prevista una nuova data a Erfurt.

Tutti i biglietti acquistati rimangono validi per i concerti riprogrammati. I biglietti acquistati per il concerto a Ehingen verranno rimborsati presso gli stessi canali di acquisto.

Ecco il nuovo calendario:

22 Giugno, 2021: Colonia – Tanzbrunnen Festival (recupero Del 23 Giugno, 2020)
24 Giugno, 2021: Berlino – La Zitadelle Festival (recupero Del 26 Giugno, 2020)
25 Giugno, 2021: Amburgo – Stadtpark Festival (recupero Del 27 Giugno, 2020)
27 Giugno, 2021: Erfurt – Zughafen (nuovo Show)

 

Foto di Jerald Jenkins